meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -4°
Ven, 27/12/2024 - 01:20

data-top

venerdì 27 dicembre 2024 | ore 02:29

Agosto tra le nuvole...di 'Volandia'

Il Parco e Museo del Volo di Malpensa offre visite guidate, promozioni e laboratori anche a ferragosto; un prestigioso convegno invece per il 16 settembre.
volandia 2.jpg

Ad agosto la direzione è verso Malpensa ma non solo per prendere un aereo e volare in vacanza ….la valida alternativa per una giornata di svago è infatti quella di visitare 'Volandia'. Il Parco e Museo del Volo di Malpensa rimarrà aperto per tutto il mese e offrirà ulteriori occasioni di cultura e divertimento, anche a ferragosto. Nei pomeriggi delle domeniche 7 e 14 saranno proposti laboratori (dalle 15) e visite guidate al Planetario (a gruppi di massimo 20 persone). Un programma speciale attenderà i visitatori di lunedì 15; per tutti ci saranno sessioni guidate al Planetario e simulazioni di volo con i piloti virtuali dell'Associazione 'Amici di Volandia'. I più piccoli potranno esplorare il padiglione Spazio con Gianna (dalle 10,30 alle 11,30), effettuare speciali visite guidate tra gli aerei (dalle 14) e scatenare la fantasia presso i laboratori (dalle 15) Le attività sono libere e comprese nel biglietto d'ingresso fino ad esaurimento posti e sessioni disponibili. Prosegue inoltre la promozione (tranne nei festivi) per la visione del filmato in 3 D; si possono infatti acquistare due paia di occhialini al prezzo di uno (2 euro). Il filmato in 3D permette di conoscere le infrastrutture spaziali, mezzi di esplorazione planetaria e tanti altri segreti dello spazio.
E per settembre... 'Volandia' ospiterà il Convegno 'Lo spazio in Italia' con il professor Vallerani e tanti altri esperti del settore aerospaziale e aeronautico; l'appuntamento è previsto per venerdì 16 dalle 10,30.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento