meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 26/12/2024 - 16:20

data-top

giovedì 26 dicembre 2024 | ore 16:54

Mezzi e materiali alla colonna mobile regionale

Regione Lombardia ha stanziato oltre 2 milioni di euro per l'acquisto di mezzi e materiali destinati alla colonna mobile regionale.
Attualità - Protezione Civile (Foto internet)

Regione Lombardia ha stanziato oltre 2 milioni di euro per l'acquisto di mezzi e materiali destinati alla colonna mobile regionale. Lo prevede una delibera approvata dalla giunta su proposta dell'assessore alla Sicurezza e Protezione civile, Romano La Russa.

L'obiettivo è rafforzare il sistema di Protezione civile regionale attraverso il potenziamento delle componenti provinciali della colonna mobile regionale.

Sarà possibile acquistare con i fondi regionali, mini escavatori, autocarri, rimorchi, mini pale, auto, trattori, pneumatici, muletti ed altro ancora.

"Finanziare le nostre sedi provinciali - ha sottolineato l'assessore Romano La Russa - è fondamentale per rafforzare la colonna mobile regionale. Il nostro sistema di

Protezione civile è stato impegnato costantemente, non solo sul territorio lombardo ma anche a seguito dell'emergenza alluvionale in Emilia-Romagna di maggio e giugno scorsi così come nella recente emergenza alluvionale in Toscana. Avvenimenti che hanno comportato l'impiego intensivo delle risorse del volontariato".

"Finanziare la Protezione civile - ha concluso l'assessore regionale - significa quindi garantire le risorse necessarie per sostenere le attività di previsione, prevenzione, emergenza e superamento dell'emergenza, che sono fondamentali per la sicurezza e il benessere dei cittadini e del territorio".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi