meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Lun, 25/11/2024 - 00:50

data-top

lunedì 25 novembre 2024 | ore 01:07

Attenzione: è il pesce d’Aprile!

Radio, tv, giornali, siti internet e persino i centri commerciali stanno allo scherzo
Cultura - Pesce d'aprile

Non passa primavera senza il consueto scherzo di inizio Aprile: anche quest’anno il fascino della burla è stato più forte della serietà lavorativa. E’ iniziata una vera e propria corsa per riuscire a realizzare lo scherzo dell’anno, in moltissimi si sono cimentati per vedere le facce stranite di colleghi e clienti. I più distratti si sono trovati spaesati di fronte alle false notizie messe in circolazione in queste ore: fate attenzione alla data, oggi è il primo di aprile e diversi mezzi di comunicazione ironizzano facendo passare per informazione corretta delle bufale. La notizia dell’Italia in miniatura che trasloca in Corea è una delle trovate di quest’anno trasmessa però, più che per divertimento, con lo scopo di sollecitare le istituzioni riminesi sulle difficoltà in cui versa il parco. Con intento più ludico, invece, la trovata del centro commerciale Ikea che propone un nuovo modello di seggiolone per cani, l’Hundstol, con un apposito buco per la coda, per garantire ogni comfort all'amico a quattro zampe. Anche le compagnie aeree si divertono: Ryanair ha annunciato che da ottobre offrirà voli riservati ai soli adulti, senza bambini. Ed ecco un’altra geniale trovata: il confessionale "express" di padre BobMcguire, raccontato sul giornale australiano Herald Sun. Si tratta di un’idea per chi è sempre di corsa e vuole unire esigenze spirituali e impegni quotidiani: senza uscire dalla macchina, come in un drive-in, i peccati vengono perdonati "in corsa" e se la luce è verde via, tutti assolti! I giornali inglesi mettono tasse sull’aria fresca e forniscono skateboard agli anziani per camminare meglio. Il mondo pare impazzito ma tranquilli, è un pesce d’Aprile!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi