meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 33°
Dom, 28/07/2024 - 15:50

data-top

domenica 28 luglio 2024 | ore 16:15

Cuggiono piange la Maria Ferrario

Si è spenta all'età di 92 anni Maria Ferrario, volto storico della comunità cuggionese. Da poche settimane si era trasferita alla casa di riposo San Giuseppe di Castano Primo.
Cuggiono - Maria Ferrario

Con le sue immaginette e il suo stile deciso non la si poteva non conoscere, una presenza costante, fino a pochi mesi fa, della vita parrocchiale del paese. Si è spenta all'età di 92 anni Maria Ferrario, volto storico della comunità cuggionese. Da poche settimane si era trasferita alla casa di riposo San Giuseppe di Castano Primo. Le sue condizioni, però, si erano aggravate negli ultimi mesi.
Di lei non si può non ricordare la grandissima devozione religiosa e spirituale, l'attenzione per le ricorrenze, per i Santi, i momenti di preghiera in parrocchia ed in oratorio. Preparava, fotocopiando e incollando, con grande amore e attenzione, immaginette da donare ai bambini e a chi andava alle funzioni. Indimenticabili, con la plastificazione e i bordi curamente ritagliati. La sua presenza era fissa ad ogni festività di San Giuseppe dove, oltre alle immancabili immaginette, realizzava un 'pozzo' con piccole sorprese per i bambini.
I parenti chiedono di non ricordarla con fiori o donazioni ma con una semplice preghiera, come avrebbe voluto lei. Il Santo Rosario si svolgerà sabato 2 aprile alle ore 13.30, seguirà il funerale nella Basilica di San Giorgio Martire.
Sarà un modo semplice e intenso per accompagnarla nel suo ritorno alla casa del Padre, dove ritroverà don Giuseppe Sala e Giovanni Visconti, con cui ha condiviso tanti anni di preghiere.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi