meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Sab, 28/09/2024 - 16:20

data-top

sabato 28 settembre 2024 | ore 17:18

Legnano al tavolo sugli odori in Valle Olona

Il Comune di Legnano ha preso parte la scorsa settimana, come uditore, al tavolo tecnico sugli odori molesti in Valle Olona. Gli odori avvertiti anche nella zona nord della città.
Legnano - Tavolo per odori in Valle Olona (Foto internet)

Il Comune di Legnano ha preso parte la scorsa settimana, come uditore, al tavolo tecnico sugli odori molesti in Valle Olona. Gli odori, avvertiti anche nella zona nord della città, sono stati oggetto di segnalazione agli uffici da parte di cittadini legnanesi. L’amministrazione, nell’ottica di una politica di attenzione ambientale e alla luce del problema rilevato sul territorio, ha chiesto al Comune di Castellanza di essere coinvolta nella condivisione di informazioni relative alle iniziative in corso. Ieri sera l’assessore alla Città bella e funzionale Marco Bianchi ha preso parte in platea all’incontro pubblico al Teatro di via Dante a Castellanza.

"Il coinvolgimento di Legnano nel tavolo tecnico ci permette di avere una visione più chiara sugli sviluppi che sta conoscendo una situazione di grande complessità e di poterli trasferire ai nostri cittadini che, comprensibilmente, ce ne chiedono conto - dichiara Bianchi - Mi piace sottolineare come i progressi fatti nel corso di questi anni siano il risultato di un puntuale e continuo lavoro da parte delle istituzioni, Regione Lombardia e i Comuni di Marnate, Olgiate Olona e Castellanza, insieme con gli enti tecnici che costituiscono il tavolo: a loro va il mio sentito apprezzamento per avere intrapreso azioni concrete che fanno intravedere finalmente la soluzione di problema che ricade su tanti cittadini del territorio".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi