meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 23/11/2024 - 23:20

data-top

domenica 24 novembre 2024 | ore 00:20

'Nella Musica' di Gian Maria Garuti

Sabato 20 novembre alle 18 l’incontro con l’autore. L’esposizione resta allestita negli spazi dell’osteria sociale del buon essere (strada Saronnese 31) fino al 26 novembre.
Eventi - 'Nella Musica'

Un viaggio nella musica per immagini. L’osteria sociale del buon essere La Tela di Rescaldina ospita fino al 26 novembre la mostra personale del fotografo Gian Maria Garuti 'Nella Musica'. Sabato 20 novembre alle 18, in programma l’incontro con l’autore con aperitivo. Organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Helianto di Rovello Porro, 'Nella Musica' è una mostra che unisce diversi momenti di musica, ritratti nel corso di concerti live, festival musicali o durante le prove, prima di esibirsi. Foto di musicisti che amano la musica e che trasmettono questa passione in ogni momento della loro vita. Musicisti che Garuti ha avuto il piacere di incontrare, talvolta anche solo per un momento, altre volte in modo continuativo, ma sempre dove al centro è stata posta l’emozione. Negli scatti presentati, come ricorda lo stesso fotografo "Ci sono persone a cui, una volta sul palco, gli occhi brillano per la gioia: un sentimento che traspare in modo evidente, sia che calchino palcoscenici importanti che quelli di piccoli club. Sono artisti che, senza dubbio, in questi anni mi hanno regalato immense emozioni. Non posso quindi che ringraziare in ordine sparso le band: Trixxx, The Unders, Medulla, Io?Drama, Sue, Milanoans e i solisti Pellegatta, Greta Bragoni, Mentesana, Stefy Murru, Mila Trani, Traorè". La mostra è visitabile negli orari di apertura de La Tela. Ingresso libero con 'green pass'. Nato nel 1974, Gian Maria Garuti è fotografo da più di 20 anni. Passando dall’analogico al digitale, ama il reportage, insieme alla fotografia sportiva e paesaggistica, ma non disdegnando progetti di foto ritratto e foto di matrimonio. Predilige il bianco e nero, anche se il colore non è vietato nelle scelte, ama sperimentare, usando anche la macchina compatta e il cellulare con le nuove applicazioni per ricavare appunti e punti di vista per futuri progetti personali. Ha frequentato il workshop di fotografia 'Musica e Architettura - I luoghi dello Spettacolo' tenuto dal fotografo Pino Ninfa. Vanta collaborazioni in ambito sportivo con diversi enti e società come Pgs Lombardia, Pallavolo Castellanzese, Gso Don Bosco Arese, Basket Tuminelli. Inoltre, in collaborazione con il Polo Culturale Insieme Groane, ha fotografato diverse edizioni del Festival di Villa Arconati. Interessato alle pratiche sociali sostenibili e rispettose dell'ambiente, ha collaborato con 'So Fashion, So Critical', evento che promuove la moda critica e alternativa e con 'We Fab', manifestazione legata alla cultura maker e dell’Open Design. Vincitore del 1° premio nel concorso indetto da Obiettivo Reporter nel 2011 con la fotografia " Trittico", ha presentato la stessa opera alla mostra intitolata 'Milan Suburbs - Viaggio nelle periferie urbane' presso l'evento White Show.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi