meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 30°
Lun, 29/07/2024 - 11:50

data-top

lunedì 29 luglio 2024 | ore 12:20

Piazza: "No chiusa, ma migliorie"

Il dibattito è acceso ormai da diversi mesi: chiude piazza Mazzini a Castano? "Non è così - dice il sindaco - Nessuno vuole fare questo, ma accorgimenti per valorizzarla".
Castano Primo - La piazza Mazzini

La voce che circola ormai da diverse settimane e che, inevitabilmente, sta tenendo banco e ha acceso la discussione a Castano. "Chiude piazza Mazzini": "Non è così - dice il sindaco Giuseppe Pignatiello - Dispiace che, per l'ennesima volta, si stia cercando di far passare un messaggio che non corrisponde al vero. Qualche anno fa, infatti, in consiglio comunale avevamo presentato un progetto di riqualificazione e miglioria del centro storico, ma questo non significa che la zona verrà, appunto, chiusa. Chi sta raccontando ciò ai commercianti ed alla popolazione o lo fa perché è in malafede, ossia dichiara una cosa pur sapendo che la realtà è un'altra, oppure non ha la consapevolezza e non riesce a leggere i vari documenti a riguardo". Più nello specifico, allo stato attuale, le attenzioni dell'Amministrazione comunale sono concetrate su alcuni accorgimenti da mettere in atto, per rendere maggiormente vivibile, attrattiva e sicura la piazza, sia per il commercio locale sia per la cittadinanza. "Un esempio sono stati e sono i dehoor - prosegue il sindaco - Un'iniziativa che abbiamo promosso ancor prima dell'emergenza Covid e che, oggi, sta portando importanti risultati. E solo un tassello, perché l'obiettivo è ragionare su ulteriori possibilità che rendano il nostro centro storico ancor più fruibile. Nessuno, comunque, lo ribadisco ha intenzione di chiuderlo, bensì stiamo lavorando su iniziative per renderlo il vero e proprio cuore di Castano. Un luogo vivo, dove incontrarsi, stare assieme e valorizzare le attività commerciali presenti e che in futuro potrebbero arrivare".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi