meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 26/11/2024 - 02:50

data-top

martedì 26 novembre 2024 | ore 03:46

I 100 anni di Lodia

"I tuoi figli e nipoti ti sono vicini in questo giorno unico e irripetibile - ci commentano- ti vogliono bene e porgono tanti Auguri per i tuoi 100 anni".
Castano Primo - Lodia Visentin

Cent'anni non si compiono così facilmente... è un traguardo davvero unico, meraviglioso, da festeggiare con i parenti e gli amici con cui si ha vissuto questo secolo di storia. Succede anche oggi, a Castano Primo, per i 100 anni di Lodia Temporin, nata in provincia di Padova esattamente il 27 febbraio 1920.
"I tuoi figli e nipoti ti sono vicini in questo giorno unico e irripetibile - ci commentano- ti vogliono bene e porgono tanti Auguri per i tuoi 100 anni".
Un giorno di festa, oggi, ma anche una testimonianza importante di una vita vissuta, giorno dopo giorno, con amore per la famiglia e le persone care.
"La signora Lodia ha davvero vissuto una vita umile dedita al lavoro e alla famiglia - ci raccontano - Proveniente dal Veneto ,dalla provincia di Padova, da una famiglia numerosa.
Trasferitasi successivamente con il marito Luise Valente e i figli Gianni, Franco e Franca nel mantovano come lavoratori della campagna. Arrivarono a Castano Primo nel 1959 trovando lavoro in varie concerie. L'invalidità alle gambe hanno costretto Lodia, prima ancora dell' età pensionabile, ad abbandonare il lavoro e dedicarsi completamente alla famiglia e ai nipoti. Attualmente vive nella sua abitazione con i figli".
L'Amministrazione comunale di Castano Primo, nella persona del Sindaco Giuseppe Pignatiello, ha voluto essere vicino a Lodia con una particolare pergamena ed il dono del libro 'Castano Primo da borgo a città', un segno simbolico, ma molto significativo della festa di tutta la comunità castanese per la loro concittadina.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi