Milano / Malpensa
Grosso incendio all'ACCAM
- 14/01/2020 - 08:44
- Arconate
- Busto Arsizio
- Cronaca locale
- Magnago
Una notte di 'fuoco' e paura intorno all'inceneritore Accam di Busto Arsizio, tra la strada comunale per Arconate e Borsano. Erano passate da poco le 2 quando una coltre di fumo nero si è alzata dall’inceneritore Accam. Dalle prime testimonianze raccolte sembrerebbe che il rogo sia partito dal locale delle turbine dove è fuoriuscito dell’olio idraulico.
Sul posto sono intervenute sette squadre dei Vigili del Fuoco da Varese, da Como e da Milano. Tre autobotti, un’autoscala e tre autopompe sono giunte sul posto e gli uomini hanno impiegato circa due ore per mettere sotto controllo le fiamme. Presente anche un carro aria, automezzo per il trasporto di bombole di aria respirabile.
A distanza di cinque ore, sul posto rimaneva una squadra per completare i lavori di messa in sicurezza dell’area che si sono conclusi attorno alle 8. L’attività dell’inceneritore è stata momentaneamente sospesa.
In mattinata sono attesi i tecnici di Arpa per fare rilevazioni sulla qualità dell’aria. Le fiamme, però, non hanno interessato la zona di stoccaggio e lavorazione dei rifiuti.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!