meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 32°
Lun, 29/07/2024 - 15:50

data-top

lunedì 29 luglio 2024 | ore 16:25

Su il sipario all'Iris

Amministrazione e 'Artisti Associati Crossroads - intrecci culturali' insieme per dare vita al teatro turbighese. A novembre, partirà, infatti, una stagione con tanti eventi.
Turbigo - Il Nuovo Iris (Foto d'archivio)

Dice quel vecchio detto "Quando l'unione fa la forza" o in questo caso sarebbe più giusto che "Fa spettacolo". Da una parte, infatti, l'Amministrazione comunale, dall'altra l'associazione 'Artisti Associati Crossroads - intrecci culturali' e si alza il sipario al Nuovo Iris di Turbigo per quella che sarà una stagione di eventi per tutti. Due, nello specifico, le rassegne che prenderanno il via da novembre e che coinvolgeranno, appunto, grandi e piccoli: il teatro serale e, quindi, 'Favole e merenda'. "Ho accolto questa proposta con molto entusiasmo - dice l'assessore alla Cultura, Marzia Artusi - Credo che sia una bella opportunità per il paese avere iniziative di compagnie teatrali di alto livello. Senza dimenticare che si tratta di un calendario di grande rilievo a prezzi davvero calmierati". E, allora, pronti a cominciare, con promotori Giorgio Putzolu, presidente dell'associazione, e Marco Mainini, attore turbighese (che terrà anche un corso teatrale per adulti). "Il programma che presenteremo - conclude lo stesso Putzolu - è solo l'inizio di una collaborazione che speriamo possa diventare sempre più assidua, non solo con l'Amministrazione comunale, ma pure con le diverse realtà locali: scuole, scuola di Teatro Junior, Pro Loco e realtà associative e commerciali. Penso, ad esempio, ad una cena con delitto, solo per citare un possibile momnento da mettere in piedi. Alla fine, infatti, c'è molta carne al fuoco e un intenso desiderio di far rivivere l'Iris e di portare a Turbigo tante proposte culturali e creative". Più nello specifico, ecco, dunque, la programmazione: per quanto riguarda la rassegna teatrale (la sera), pronti via il 16 novembre con 'A piedi nudi nel parco', mentre il 18 gennaio sarà la volta de 'I promessi sposi', il 22 febbraio 'Gran Varietà' e il 14 marzo 'La bottega del caffé'; 'Favole a merenda' (per bimbi e famiglie, la domenica alle 16.30), invece, vedrà il 10 novembre 'Zorba e il gatto', il 19 gennaio 'Cenere... cenere... cenere', il 16 febbraio 'Generale asparago' e il 22 marzo 'Le case del bosco'.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi