meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Mar, 30/07/2024 - 03:50

data-top

martedì 30 luglio 2024 | ore 04:24

"Noi sempre in pulmino..."

Mentre altri Comuni del nostro territorio hanno deciso di abbandonare lo scuolabus, optando per servizi differenti, a Turbigo no. Il classico pulmino giallo qui resiste.
Turbigo - Lo scuolabus (Foto d'archivio)

Forse non sarà l’unico, ma è certamente e comunque uno dei pochi rimasti. Caro e vecchio scuolabus: mentre altri Comuni del nostro territorio (per motivi e scelte differenti) hanno deciso di optare per servizi diversi (chi ha scelto il pedibus, ad esempio, o chi invece si è affidato a realtà esterne per effettuare i trasporti), beh... a Turbigo no! In paese, infatti, il classico e tradizionale bus giallo era e resta un punto di riferimento per gli alunni e per le loro famiglie. “La scuola è da sempre uno dei nostri punti fermi, sia per quanto concerne le attività vere e proprie, sia per i trasferimenti da casa agli istituti e viceversa - commenta il sindaco Christian Garavaglia - Proprio in tale senso ci siamo mossi e stiamo continuando a muoverci, perché riteniamo prioritario che i giovani studenti e più in generale i singoli nuclei familiari abbiano a disposizione un servizio di questo tipo per raggiungere le scuole la mattina e rientrare nelle loro abitazioni al termine delle lezioni”. Come detto, se da una parte altre Amministrazioni comunali si sono indirizzate su scelte differenti, quella di Turbigo non solo ritene fondamentale mantenere lo scuolabus, ma lo scorso anno si è mossa acquistandone uno nuovo e mandando così in pensione quello che veniva utilizzato. “Si è trattato ovviamente di un investimento importante e significativo, però siamo convinti che sia necessario mettere a disposizione dei nostri ragazzi tutti gli strumenti e le opportunità per la loro crescita, la loro sicurezza e la loro istruzione - conclude”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi