meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Mar, 30/07/2024 - 05:50

data-top

martedì 30 luglio 2024 | ore 06:23

Coppa Nosate: bis 'italiano'

La 53esima Coppa Comune Nosate: il ciclismo protagonista assoluto nel piccolo paese del nostro territorio. La gara, quest'anno per gli Esordienti, è una tradizione.
Nosate - Un momento delle premiazioni (Foto Pubblifoto)

Tutti in sella. La tradizione è sui… pedali, perché la Coppa Comune Nosate è molto più di una semplice gara ciclistica, bensì è un appuntamento che fa parte della storia del paese. Allora si va, quest’anno con gli Esordienti primo e secondo anno, e la competizione vera e propria ha potuto cominciare. Dal piccolo paese del nostro territorio, appunto, passando per la vicina Lonate Pozzolo e poi di nuovo a Nosate, lungo un percorso da ripetere più volte, è stato un mix di sport, emozioni e anche qualche ricordo. La sfida tra i giovani corridori, insomma, ha saputo catturare le attenzioni dei presenti che fin dalle prime ore della domenica si sono ritrovati nei vari punti del tracciato, pronti a fare il tifo per questo e quell’atleta. E alla fine, in entrambe le gare, la vittoria è andata ai due campioni italiani in carica, Matteo Fiorin (GS Cicli Fiorin Asd) e Dario Igor Belletta (Busto Garolfo). “Una tradizione per il paese – sono state le parole di Alberto Gambaro, del Velo Club Raffaele Marcoli (organizzatore dell’evento, insieme al Club Amici Raffaele Marcoli) – Una gara giunta in questo 2018 alla 53esima edizione”. “Una bellissima soddisfazione vedere tanti ragazzi qui oggi – ha continuato il sindaco nosatese, Roberto Cattaneo – L’attività sportiva è importante ed è un momento di crescita e socializzazione. Grazie a tutti coloro che da anni ormai stanno dando vita a questo appuntamento”.

ALBERTO GAMBARO, IL SINDACO ROBERTO CATTANEO E LA GARA

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi