Milano / Malpensa
Olimpiadi Milano 2026
- 10/07/2018 - 10:39
- Attualità
- Milano
- Post Scriptum
Solo la scorsa settimana negli spazi di 'Mind' (Experience o Expo a dir si voglia...) si è conclusa con successo la seconda edizione delle 'Olimpiadi degli Oratori'... ma le Olimpiadi, quelle vere, a Milano potrebbero essere una realtà. Sì, perchè ora tra Coni e Governo si gioca la vera partita per la candidatura delle 'Olimpiadi Inverali 2026'.
Dopo la storica rinuncia di Roma, ora Milano (che se la vede con Torino) può davvero giocarsela e portare in città l'evento, con alcune gare da disputarsi sulle montagne lombarde.
Il dossier milanese è quello che convince maggiormente i vertici dello sport nazionale. Per il traino di Expo, certo, e per la scintillante immagine internazionale della capitale del Nord degli ultimi anni. «Appaltato» alla Valtellina lo sci, in città rimarrebbe il «ghiaccio»: pattinaggio di velocità, di figura, short track, hockey e curling. Allo scalo Romana nascerebbe il villaggio olimpico (1.800 gli atleti ospitati) e a Santa Giulia il nuovo palazzetto dello sport, un’arena da 18 mila posti.
Piazza Duomo sarebbe trasformata in passerella per le premiazioni e lo stadio di San Siro ospiterebbe le cerimonie di apertura (e di chiusura). Anche l’inaugurazione costituirebbe un record: sarebbe la parata d’avvio con più spettatori sugli spalti (70 mila) nella storia dei cinque cerchi invernali.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!