meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Lun, 25/11/2024 - 00:50

data-top

lunedì 25 novembre 2024 | ore 01:05

Sci o snow... si scende dalle Medie

I 50 anni dello sci club Ticino: sabato e domenica scorsa, ecco allora una pista da sci in via Trieste. Tante emozioni e ospiti d'eccezione, tra cui Massimiliano Blardone.
Turbigo - Sciando alla discesa delle Medie (Foto Eliuz Photography)

Non ci sono le montagne; non è inverno e soprattutto non c’è la neve. Ma non è per nulla un problema. Anzi! Perché sciare si può anche da noi. Forza, allora, tutti alla discesa delle scuole Medie di Turbigo e la ‘due giorni’ di emozioni e spettacolo, come se foste davvero in una delle più famose località sciistiche del nostro Paese ha potuto cominciare. Giù veloci, chi con gli sci ai piedi chi con lo snowboard, infatti, lungo la pista in sintetico (120 metri di lunghezza) che nello scorso weekend ha fatto tappa proprio nel Comune del Castanese, grazie allo sci club Ticino (al suo 50esimo anniversario di fondazione) e a Neveplast. Turbigo, insomma, protagonista assoluta e indiscussa con un evento davvero unico e originale. “E’ stata l’idea che come sci club ci è venuta per festeggiare appunto i 50 anni che siamo in attività – spiega il presidente Gabriele Barozza – Un’opportunità straordinaria di conoscere da vicino il mondo dello sci e dello snowboard che da tanti anni ci appassiona e ci permette di stare insieme e di vivere al massimo i nostri fine settimana invernali”. Dal sabato mattina, quindi, e fino alla domenica sera si è potuto cimentarsi e stare insieme in via Trieste, assaporando da vicino il mondo dello sci e provandolo in prima persona. Con la luce del sole o illuminati dai faretti lungo il percorso, non ha fatto differenza, perché la pista è rimasta aperta dalle 9 a mezzanotte in entrambe le giornate. E in mezzo, ecco la musica a fare da sottofondo o un bicchiere di birra in compagnia. Ma non sono mancate neppure le sorprese. Già, soprattutto il sabato quando in paese è arrivato l’ex sciatore alpino specialista dello slalom gigante, Massimiliano (Max) Blardone che ha prima incontrato gli studenti delle Medie in auditorium (tra proiezioni di filmati della sua carriera, domande da parte degli stessi alunni e che cosa significa essere uno sportivo, dall’alimentazione all’attività vera e propria), poi si è cimentato con una discesa dimostrativa ed è rimasto in compagnia dei presenti (sul palco dell’istituto turbighese hanno fatto la loro apparizione pure Mario Armano, ex bobbista medaglia d’oro ai Giochi Olimpici Invernali di Grenoble 1968 nel bob a quattro, e Cosimo Pinto, campione Olimpico nel pugilato a Tokyo 1964). “Grazie ancora a Max per esserci venuto a trovare – concludono dallo sci club Ticino – E un ringraziamento all’Amministrazione comunale ed agli sponsor che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa”. (FOTO ELIUZ PHOTOGRAPHY)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi