meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Lun, 02/09/2024 - 01:20

data-top

lunedì 02 settembre 2024 | ore 02:17

Info point turistici diffusi

Il Comune di Magenta ha sottoscritto gli accordi con alcune realtà commerciali e produttive locali per l'istituzione di una simile iniziativa. Valorizzare il territorio.
Magenta - Città di Magenta

Valorizzare e promuovere le eccellenze architettoniche, artistiche, commerciali, enogastronomiche e storiche unite alla disponibilità di strutture e servizi di accoglienza presenti in città. Ma facciamolo assieme, tra più attori. Così ecco che proprio qualche giorno fa il Comune di Magenta ha sottoscritto gli accordi con alcune realtà commerciali e produttive locali per l’istituzione di info point turistici diffusi. Tale iniziativa è un’azione strettamente correlata all’adesione dello stesso Comune, con altri enti del territorio, al bando regionale che ha previsto l’attivazione del Distretto dell’Attrattività territoriale integrata turistica e commerciale (DAT) ‘Keep Calm & Deep in Nature’ (che vede al suo interno anche diverse cittadine della zona). “Uno degli scopi del DAT - spiega l’assessore Paola Bevilacqua - è quello di garantire una progettualità in grado di attivare le sinergie tra i vari attori e di amplificarne i risultati, attraverso un approccio integrato, interdisciplinare e sinergico delle risorse turistiche, culturali ed economiche; l’attivazione degli info point va dunque in questa direzione collaborando tutti alla promozione dell’attrattivitià turistica di Magenta e del suo territorio, affinché il lo stesso settore turistico possa diventare strumento di crescita della rete commerciale, della ristorazione e della produttività locale, anche tramite nuovi strumenti di informazione in grado di raggiungere il visitatore”. Nello specifico, l’accordo sottoscritto da ciascuna realtà prevede per Magenta l’impegno ad occuparsi del coordinamento e della supervisione complessiva delle attività di promozione turistica degli info point diffusi, la formazione di base del personale addetto, la fornitura di idoneo materiale di promozione e l’adeguata pubblicizzazione dell’iniziativa e dell’attività che ospita lo stesso info point. Gli esercenti, invece, lavoreranno per predisporre uno spazio adeguato all’interno della propria attività, gestendo in modo continuativo il servizio e distribuendo il materiale promozionale fornito dal Servizio Attività Produttive e relativo agli eventi di carattere turistico, culturale, sportivo, ecc... presenti in città.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi