meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 24/11/2024 - 03:20

data-top

domenica 24 novembre 2024 | ore 04:28

Di corsa per i 70 anni SOI

Un percorso di 525 chilometri da Roma fino ad Inveruno. C'è la Fiaccolata della Misericordia per il 70esimo di fondazione della SOI (Sportiva Oratoriana Inverunese).
Inveruno - 70 anni di SOI

Un percorso di 525 chilometri attraversando vie, città e luoghi simbolo e caratteristici del nostro Paese. La fede, le tradizioni, i ricordi e le emozioni, alla fine, si mischieranno assieme, regalando ai partecipanti momenti unici e per certi aspetti davvero irripetibili. Settant’anni di successi, traguardi e riconoscimenti; settant’anni e si va di... corsa. Già, perché gli atleti della SOI (Sportiva Oratoriana Inverunese), per festeggiare appunto il 70esimo dell’associazione, hanno deciso di organizzare la ‘Fiaccolata della Misericordia’: un viaggio, dunque, lungo l’Italia, da Roma (dalla basilica di San Pietro) fino ad Inveruno, dopo l’udienza di Papa Francesco. La partenza è prevista per martedì 30 agosto (il giorno stesso si compirà il passaggio della porta Santa), mentre la fiaccolata vera e propria avrà inizio in seguito all’udienza del Santo Padre, la mattina successiva (31 agosto) e i tedofori percorreranno di corsa l’intero tragitto fino all’arrivo nella cittadina del nostro territorio il 4 settembre. “Questa manifestazione rappresenta il profondo spirito oratoriano legato alle origini della nostra associazione, che vuole mantenere vivi i valori dello sport praticato in modo corretto e sincero - dice il presidente della SOI, Giovanni Garavaglia”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi