Milano / Malpensa
'Cross delle Cascine'
Domenica 27 ottobre l’area verde adiacente alla Cascina Beltramini di Inveruno ospiterà il "Cross delle Cascine", giunto all’ottava edizione. Organizzato dalla SOI Inveruno, l’evento combina sport e natura, immergendo i partecipanti in paesaggi che riflettono i colori e l'atmosfera autunnale. Questa corsa è ormai diventata uno degli appuntamenti più attesi perché segna l’apertura ufficiale della stagione delle campestri e quest’anno coinvolgerà circa 500 atleti di ogni età e livello, appartenenti a più di 40 società sportive.
Il programma delle gare, che prenderanno il via a partire dalle ore 9:15, vedrà la partecipazione di diverse categorie, con distanze variabili a seconda delle fasce di età. Per le categorie Master, Assoluti, Juniores, Promesse, Seniores, maschili e femminili, la distanza da percorrere sarà di 4.500 metri. I Cadetti saranno impegnati sulla distanza dei 2.300 metri, mentre le Cadette sui 1.900 metri. Le categorie Ragazzi e Ragazze del 2011 e 2012 si sfideranno sulla distanza di 1.200 metri mentre sarà di 800 metri la lunghezza del percorso per gli Esordienti maschili e femminili del 2013 e 2014. Infine gli Esordienti delle annate dal 2015 al 2019 saranno impegnati nella distanza di 400 metri.
Anche quest’anno saranno ricchi i premi in palio per i migliori piazzati: coppe fino al 6° classificato per le categorie Cadetti, Cadette, Ragazzi e Ragazze. Per gli Esordienti, verranno consegnate coppe fino al 6° classificato e una medaglia a tutti i partecipanti. Gli Assoluti e i Master verranno premiati con un cesto alimentare per i primi tre classificati, sia nella categoria maschile che femminile.
L’evento è patrocinato dal Comune di Inveruno e il ritrovo è previsto alle 8.15 presso l’area della Cascina Beltramini in via Modigliani angolo via Kennedy, a Inveruno. La partenza della prima gara sarà alle 9.15 con le categorie Master.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento