meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Lun, 25/11/2024 - 12:50

data-top

lunedì 25 novembre 2024 | ore 13:39

'FlazTeam': "Diamo gas per Flavio"

Flavio Carnieletto aveva solo 43 anni quando a settembre dello scorso anno morì in un incidente mentre era in moto. Per ricordarlo gli amici più stretti hanno dato vita ad un'associazione sportiva dilettantistica motoristica. E' nato in questi giorni il 'FlazTeam'.
Castano Primo - E' nato il 'FlazTeam', per ricordare l'amico Flavio

L’immagine stilizzata di una moto e di un pilota (lui quando andava in pista), al centro poi la scritta e sotto il simbolo degli occhiali. Si chiama 'FlazTeam', 'Flaz' proprio come il soprannome con cui lo conoscevano tutti. Ma dietro a quelle quattro lettere c’è molto di più di un semplice e normale gruppo. Ci sono storie, aneddoti, episodi e soprattutto i ricordi , tanti tantissimi di un amico che oggi non c’è più, volato via per sempre pochi mesi fa dopo un terribile incidente stradale. Flavio Carnielleto aveva solo 43 anni quando a settembre dell’anno scorso è rimasto vittima di un violento urto contro un’autovettura mentre era in sella alla sua Bmw che non gli ha lasciato purtroppo scampo. Così fin da subito gli amici più stretti si sono chiesti in che modo rendergli omaggio e far sì che potesse continuare a vivere al loro fianco. Castano Primo - Flavio Carnieletto, per tutti 'Flaz' Un’idea, un progetto, una proposta concreta e quale modo migliore poteva esserci se non studiare un qualcosa legato appunto al mondo dei motori, la sua più grande passione. E in men che non si dica, allora, ecco che è nata 'FlazTeam' (un’associazione sportiva dilettantistica motoristica). "Ci siamo – spiega Andrea Osellame, che assieme alla compagna di Flavio e ad un gruppo di altre cinque persone, coloro che uscivano quasi settimanalmente in moto con il 43enne di Castano Primo, è stato proprio il fondatore e creatore di questa realtà – Da lassù siamo sicuri che Flaz ci sta guardando e oggi sarebbe orgoglioso di questa realtà. E’ come se ogni giorno fosse sempre al nostro fianco, guidandoci e consigliandoci, ma è soprattutto un sogno che aveva anche lui e che abbiamo voluto realizzare. Da un paio d’anni, infatti, parlando tra di noi avremmo voluto riaprire o comunque ricreare un motoclub in città; ci stavamo riflettendo, poi purtroppo è successo il tragico incidente e immediatamente, dunque, ho voluto provare a trasformare quel suo desiderio in realtà". Pronti via, pertanto, con il lavoro di organizzazione e programmazione, tra la stesura dello statuto, i vari documenti da compilare e le iscrizioni, e alla fine il 'FlazTeam' ha aperto ufficialmente i battenti. "La prima uscita ufficiale sarà il 30 aprile, alle 18, a Il Vinacciolo in piazza Mazzini per presentarci e per cominciare a raccogliere le iscrizioni – concludono – Intanto, stiamo già pensando a qualche evento da mettere in calendario e la cosa più importante è che il ricavato di ogni iniziativa che faremo verrà devoluto alla ricerca ed alla lotta contro la Sla. Un’anticipazione? Il 9, 10 e 11 settembre, ad esempio, in tensostruttura ci sarà il primo Flaz Day".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi