Milano / Malpensa
Nibali re di Legnano
- 17/09/2015 - 17:33
- Busto Garolfo
- Legnano
- Magnago
- Sport
Vincenzo Nibali conquista Legnano! E si aggiudica un posto per la squadra mondiale. Il siciliano dell'Astana, infatti, ha vinto la Coppa Bernocchi, seconda corsa del Trittico Lombardo, con partenza ed arrivo a Legnano, per un totale di 192 km e si è assicurato un posto per Richmond. Nibali ha preceduto Mauro Finetto (Southeast) e Matteo Trentin con la maglia della Nazionale, al termine di una fuga a cinque scattata ad un quarantina di chilometri dal traguardo. Nibali, arrivato secondo alla Coppa Agostoni battuto solo da Davide Rebellin, torna al successo dopo la vittoria nella 19esima tappa del Tour de France con arrivo a Les Sybelles e soprattutto dopo l'eclusione dalla Vuelta.
Il trionfo legnanese, sempre molto sentito dalla popolazione locale e che ha toccato quest'anno anche molti nostri comuni, ha visto la presenza di un folto pubblico lungo le transenne e nei pressi dell'arrivo.
"Ieri ho sbagliato, oggi non potevo - ha detto Nibali riferendosi anche al secondo della Agostoni - . Era anche più difficile perché era meno adatto alle mie caratteristiche. Abbiamo fatto una bella azione, c'è stata collaborazione tra tutti e poi ce la siamo giocata nel finale. L'andatura è stata altissima. Poche volte siamo scesi sotto i 45, siamo andati oltre i 50, la velocità è stata altissima con il vento frontale. Sono veramente contento, questa vittoria la voglio dedicare a Salvatore che mi ha aiutato a trovare la concentrazione in questo momento".
Legnano - Coppa Bernocchi 2015
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!