meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -3°
Dom, 12/01/2025 - 01:50

data-top

domenica 12 gennaio 2025 | ore 02:01

107 volte "Auguri Ines..."

Compleanno da record alla casa di riposo Fondazione Opera Pia Colleoni - De Maestri. Ines Beretta ha tagliato l'invidiabile traguardo dei 107 anni. L'altro giorno la festa.
Castano Primo - 107 anni per Ines Beretta: festa al Colleoni

107 anni: se non è record, beh… poco ci manca. E allora quale modo migliore poteva esserci per celebrare questo straordinario e speciale traguardo se non appunto con una grande festa insieme? “Buon compleanno Ines Beretta” o, come l’hanno ormai ribattezzata alla residenza socio sanitaria Fondazione Opera Pia Colleoni – De Maestri dove è ospite da diversi anni, “Tanti auguri nonna Ines”. Così, non mancava proprio nessuno l’altro giorno nella struttura castanese: dalle nipoti ai pronipoti, quindi il personale, le animatrici e le volontarie, fino ad arrivare al presidente della casa di riposo (il dottor Livio Landi), al sindaco Giuseppe Pignatiello, all’assessore Costantino Canziani e al prevosto don Giuseppe Monti, il pomeriggio ha saputo regalare emozioni uniche e indescrivibili. Il tutto reso ancora più magico dalla musica con il festival canoro e poi ovviamente ecco l’immancabile torta e i regali Castano Primo - 107 anni per Ines Beretta (diversi i doni per l’ultracentenaria, ma uno davvero particolare, ossia la pergamena con la benedizione apostolica del Papa arrivata direttamente dall’Elemosineria Apostolica del Vaticano). “Ancora una grandissimo augurio a Ines – dicono dal Colleoni – Per noi è un esempio e un punto di riferimento”. Nativa di Milano, “nonna Ines” ha sempre abitato a Legnano, prima del suo trasferimento appunto nella residenza socio sanitaria di Castano Primo. Una donna semplice, umile e sempre gentile e cordiale con tutti che con il suo carattere e la sua disponibilità è stata capace fin da subito di farsi voler bene e amare.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi