Milano / Malpensa
Liceo Musicale: si farà?
- 18/02/2015 - 13:04
- Magenta
Ultimi giorni di iscrizioni on-line per il Liceo Musicale di Magenta, un obiettivo da sempre voluto dalla città magentina a fortissima vocazione musicale e che grazie al lavoro di squadra tra l’Amministrazione comunale, il Liceo Quasimodo nella persona della preside Donata Barbaglia e del dirigente del primo circolo Davide Basano sembra farsi sempre più concreto.
L’apertura del Liceo Musicale a Magenta si avrà soltanto se verrà raggiunto il numero degli iscritti previsti, cioè 20. Il sindaco Marco Invernizzi e l’assessore alle Politiche per l’Educazione Paola Bevilacqua hanno sottolineato che “si tratta di una grandissima opportunità per tutto il magentino e non solo”.
E’ la novità più importante nel sistema dei licei dove è indirizzato l’apprendimento tecnicopratico della musica e del suo ruolo nella storia e nella cultura.
In Italia vi sono solo 40 sezioni approvate dal MIUR e Magenta potrebbe essere fra esse. La sede del Liceo Musicale è stata individuata in un’ala della scuola media F. Baracca di via fratelli Caprotti, presso cui nelle scorse settimane si è svolta una serata di presentazioni rivolta ai genitori degli studenti.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!