meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Lun, 25/11/2024 - 00:50

data-top

lunedì 25 novembre 2024 | ore 01:40

Nuova sede per gli scout

E' ufficiale, il gruppo ha trovato finalmente una nuova casa. Saranno nella sala Limonaia, dentro il cortile di villa Rusconi. Ancora qualche giorno, poi si trasferiranno.
Castano Primo - Scout in un momento di incontro

Alla fine la nuova sede è realtà. E allora adesso “sì” che per gli scout è arrivato davvero il momento di trasferirsi. “La decisione è stata ufficializzata l’altra sera in giunta – spiega l’assessore Luca Fusetti – Si è pensato, in questa fase, alla sala Limonaia, all’interno di Villa Rusconi, ma vorremmo tornare a ragionare sull’eventuale possibilità della struttura presa in considerazione inizialmente, ossia quella di via Tobagi dove fino a qualche tempo fa c’erano l’Aido e l’associazione di Promozione Sociale e Tempo Libero. Faremo tutte le necessarie valutazione, intanto come Amministrazione comunale era importante dare degli spazi affinché gli scout potessero svolgere le loro attività e ce l’abbiamo fatta”. Si cambia, dunque, casa; non subito, però, perché prima c’è da liberare appunto la sala Limonaia dal materiale oggi presente. “Ho dato già incarico agli uffici – continua Fusetti – Ancora alcuni giorni, poi il gruppo potrà entrare a tutti gli effetti nella nuova sede”. “Voglio ringraziare l’assessore per l’appoggio e l’interesse dimostratoci fin da subito per trovare in breve tempo una soluzione alla mancanza di uno spazio a nostra disposizione – commenta Domenico Marando, responsabile degli scout – Adesso possiamo finalmente colmare quel vuoto che purtroppo si era venuto a creare nei mesi scorsi, riuscendo a distribuire nel migliore dei modi il lavoro (con anche lo spazio al centro civico di Malvaglio che ci ha concesso l’Amministrazione comunale di Robecchetto con Induno; più l’area adibita a magazzino a Turbigo) e le quasi 150 persone (bambini, giovani, adulti ed educatori; dai 5 ai 50 anni) che fanno parte del gruppo”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi