meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Lun, 23/12/2024 - 12:50

data-top

lunedì 23 dicembre 2024 | ore 13:29

I parcheggi... rosa

Attivi da qualche giorno, sono parcheggi di cortesia, pensati per le donne in stato di gravidanza o con bambini piccoli. Tre gli stalli attuali, situati in via Volta.
Magenta - Parcheggi 'rosa' (Foto internet)

Sono ufficialmente attivi dallo scorso 9 dicembre i ‘Parcheggi Rosa’: si tratta di tre stalli, situati in via Volta accanto al comune e vicino alle centralissime piazza Formenti e Liberazione, al parcheggio multipiano di via De Gasperi e in via San Martino e destinati alle donne in stato di gravidanza o con prole sino ad un anno d’età. Sono di fatto dei parcheggi di cortesia, appositamente pensati per facilitare coloro che hanno quotidianamente bisogno di raggiungere le vie centrali della città per sbrigare le incombenze di tutti i giorni. Gli stalli sono allora contraddistinti dal colore rosa e dal simbolo di una donna con carrozzina. Da segnalare comunque che, se posizionato attiguo o all’interno di soste a pagamento, lo stallo conserverà la tradizionale tariffazione; infatti i parcheggi rosa non escludono dal pagamento della sosta tariffata se prevista. Ma di sicuro sono un aiuto notevole per le future o neo-mamme. Presenti in molte città italiane anche se non espressamente previsti dal codice della strada, anche Magenta allora ha deciso di dotarsene: “Abbiamo ritenuto importante attivare questa iniziativa certi che i cittadini l’accoglieranno positivamente e che faranno la loro parte - ha dichiarato l’assessore alle Politiche per la Parità di Genere e la Coesione Sociale Monica Garegnani”. E allora: guardate il colore prima di parcheggiare.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi