meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 22/11/2024 - 00:50

data-top

venerdì 22 novembre 2024 | ore 01:49

Una biblioteca... tante proposte!

Inveruno - Biblioteca AdultiF.jpg

Nuove proposte per l’anno nuovo dalla Biblioteca di Inveruno: si è partiti sabato pomeriggio alle 16.30 presso la sede della biblioteca in Largo Pertini con l’inaugurazione della mostra dell’artista Matteo Gubellini, inserita nell’ambito di ‘Lascia che illustri’, l’iniziativa itinerante organizzata da Fondazione Per Leggere, che coinvolge le biblioteche del sud ovest milanese, focalizzata sul lavoro dell’illustratore, legato alla lettura. L’obiettivo è quello di creare un percorso di osservazione e di ricerca, partendo dal prodotto finale, il libro illustrato, per comprendere meglio la dialettica tra due letture parallele: la parola e l’immagine. A seguire, era in programma un laboratorio tenuto dall’artista per i bambini della scuola primaria, cui però è necessario iscriversi (per informazioni, telefonare al numero 02/9788121). Per promuovere la mostra, la biblioteca organizzerà visite guidate dai bibliotecari a tutte le classi della scuola primaria, inoltre per le sezioni di terza, quarta e quinta la visita sarà affiancata da laboratori creativi in collaborazione con l'associazione Spazio Ars. La mostra sarà visitabile fino a domenica 24 febbraio durante gli orari d’apertura della biblioteca.
Inoltre, per gli amanti del teatro sono aperte le iscrizioni per l’ultimo appuntamento della stagione teatrale 2013, ovvero ‘Un tram che si chiama desiderio’ in programma al Teatro Piccolo di Milano per domenica 24 marzo alle 16, una lettura nuova del film cult con Marlon Brando del 1951, che si concentra sulla scena finale in cui Blanche, la protagonista, rivive l’intera vicenda a ritroso come in una seduta di analisi. Per maggiori informazioni su orari e costi, contattare la biblioteca al numero 02/9788121.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi