Milano / Malpensa
Dieci anni di Finley in un album
In occasione dei dieci anni dalla nascita della band, i FINLEY pubblicano l’album “Sempre Solo Noi", in uscita martedì 4 dicembre. Un regalo dedicato ai fan più affezionati, che sarà disponibile nei negozi tradizionali in tiratura limitata e in tutti i digital store. “Sempre Solo Noi”, album che contiene sette brani inediti, è contenuto nello special pack “1985 Limited Edition” (distribuito da Artist First) insieme alla riedizione di “Fuoco e Fiamme”, ultimo album prodotto dalla loro etichetta indipendente Gruppo Randa. All’interno dello special pack sarà contenuto anche il “Gruppo Randa Manifesto”, un poster mosaico realizzato con le foto inviate dai fan della band. Le prossime occasioni per ascoltare dal vivo i Finley saranno domani, venerdì 23 novembre, all’Arena Live di Mendrisio (Svizzera), sabato 1 dicembre al Fillmore di Cortemaggiore (Piacenza) e sabato 8 dicembre alla Casa della Musica di Napoli. Il sito ufficiale www.finley.it e la community esclusiva www.teamworld.it/finleypass sono gli strumenti che, insieme ai profili Twitter, Facebook e Youtube della band, permettono a tutti i fan dei Finley di rimanere quotidianamente in contatto con loro.
I FINLEY, LA BIOGRAFIA:
I FINLEY sono Pedro (voce), Ka (chitarra), Dani (batteria) e Ivan (basso).
I FINLEY nascono nel 2002 tra i banchi di scuola del Liceo Galileo Gailiei di Legnano. La band è la naturale evoluzione del rapporto di amicizia che lega i quattro musicisti. Nel 2006 pubblicano il loro disco d'esordio “TUTTO È POSSIBILE”. L'album, prodotto da Claudio Cecchetto e accompagnato da un lunghissimo tour, diventa in pochi mesi doppio disco di platino. A coronamento di un anno di successi, la band viene premiata con il prestigioso riconoscimento del Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards di Copenaghen. Nel giugno del 2007 i FINLEY pubblicano il loro secondo album: “ADRENALINA”. Questa volta il tour, oltre a toccare tutta Italia, porta i FINLEY a calcare il palco dei più prestigiosi festival europei: Rock AM Ring e Rock IM Park in Germania, Wireless Festival in Inghilterra e Pier Pressure in Svezia. Nel 2008 la band partecipa alla 58a edizione del Festival di Sanremo, piazzandosi al quinto posto con il brano “Ricordi”. Durante quella settimana pubblicano “ADRENALINA 2”, che diventa disco di platino e per circa un mese è il più venduto tra i partecipanti alla kermesse canora. In seguito al tour di “ADRENALINA 2”, nel novembre 2008, i FINLEY conquistano per la seconda volta il Best Italian Act agli MTV EMA's di Liverpool. A novembre 2009 La band presenta un EP di brani inediti dal titolo “BAND AT WORK”, che anticipa l'uscita del terzo album “FUORI!”, pubblicato il 30 marzo 2010. I FINLEY proseguono il loro cammino tra tour e nuovi impegni, collaborando con Edoardo Bennato al brano “Rinnegato” per MTV Classic Storytellers e realizzando per Disney il brano “Per La Vita Che Verrà”, inserito nella colonna sonora del film Camp Rock 2: The Final Jam.
Nel 2012 i FINLEY fondano la loro nuova etichetta discografica indipendente, la Gruppo Randa, con cui pubblicano il loro quarto disco “FUOCO E FIAMME”. Un momento importante che hanno voluto condividere, senza filtri, sul loro canale YouTube.com/FinleyChannel, attraverso la web series TIMELINE VIDEODOC - Diario di Produzione. L’album debutta direttamente al sesto posto della classifica Fimi/Gfk dei dischi più venduti della settimana e al primo posto della classifica Gfk/PMI-Indipedenti. Per celebrare i dieci anni dalla nascita della band, il 4 dicembre 2012 esce “SEMPRE SOLO NOI”, album composto da sette brani inediti e contenuto nello special pack “1985 LIMITED EDITION”. Un modo per festeggiare i 10 di anni della band insieme ai fan che li hanno seguiti fin dal primo momento.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!