meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 24/11/2024 - 03:20

data-top

domenica 24 novembre 2024 | ore 04:28

Turbighese: si torna in campo

Tutto pronto per la nuova stagione. Tante conferme ed anche alcune novità. La Prima squadra punta alla media/alta classifica. Al completo il Settore Giovanile.
Turbigo - La prima squadra della Turbighese

Così come era finita, si ricomincerà. Diverse conferme, ma anche alcune importanti novità: la Turbighese torna in campo per preparare la nuova stagione. Tutto pronto, dunque, da una parte c’è il gruppo “storico” (i cosiddetti veterani, l’anno scorso protagonisti di un ottimo girone di ritorno in Prima categoria), dall’altra, invece, ecco i giovani, più qualche rinforzo. Le conferme si chiamano Giordano Garavaglia, ancora presidente, affiancato dai due vice Enzo Brancati e Giuseppe Marchese; quindi il direttore sportivo, Valerio Giubertoni, ed il responsabile del Settore Giovanile, Emanuele Di Motoli. Senza dimenticare gli allenatori. “L’intento è stato dare continuità ad un progetto – spiega il ds Giubertoni – E proprio in questa direzione ci siamo mossi. Per quanto riguarda la Prima Squadra, l’obiettivo è fare un campionato di media/alta classifica, innanzitutto una salvezza tranquilla (per intenderci a ridosso della zona play off), poi, gara dopo gara, faremo le necessarie valutazioni per renderci conto di ciò che siamo riusciti ad ottenere e quelli che potrebbero essere eventuali altri traguardi da raggiungere”. I “grandi” ripartono, insomma, da un’ossatura ben definita e chiara. “C’è stata la conferma di quasi la totalità del gruppo – continua il direttore sportivo – Dopo avere promosso in Prima squadra un paio di Juniores, la società si è mossa sistemando la fascia sinistra con l’arrivo dell’ex Ossona, Manzotti (classe 1985). In panchina, infine, ci sarà Fabio Macchi, un allenatore esperto e che ha ottime capacità e qualità”. Lo stesso Macchi, tra l’altro, guiderà, coadiuvato da Marco Dell’Acqua (fino alla scorsa stagione mister proprio della Prima squadra), anche gli Juniores regionali (che, già, aveva allenato l’anno passato). “Una delle note liete – conclude Giubertoni – è certamente il Settore Giovanile. Siamo tornati al completo: nel 2012/2013, quindi, avremo gli Allievi con il tecnico Giuseppe Minerva, i Giovanissimi (mister Franco Cattaneo), gli Esordienti (allenatore Paolo Barni), i Pulcini (in panchina Giacomo Sentimentale e Carlo Canziani) e i Piccoli Amici, di cui se ne occuperanno Marco Dell’Acqua ed Emanuele Di Motoli. I portieri saranno affidati a Fulvio Garavaglia e Matteo Pellizon, mentre massaggiatore è Alfredo Sparanero e magazziniere Carlo Rava”. Ora, la rosa della Prima squadra: Diego Airoldi, Luca Bonomi, Christian Brancati, Davide Cantarini, Davide Cavaiani, Ruben Colosimo, Marco Di Pasquale, Jacopo Frontini, Alberto Gaera, Daniele Gabrielli, Valerio Giubertoni, Edoardo e Filippo Maconi, Vincenzo Marchese, Stefano Netti, Francesco Petruzzelli, Mirko Raso, Alen Ronzani, Matteo Sanfilippo, Marco Toretta e Andrea Manzotti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi