meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -4°
Ven, 27/12/2024 - 02:20

data-top

venerdì 27 dicembre 2024 | ore 02:58

'turbiGusto'... un successo

Dopo la pizza, il risotto e la griglia, quest'anno è stata la volta di una mega paella. La quarta edizione ha saputo, di nuovo, coinvolgere grandi e piccoli da tutto il territorio.
Turbigo - Una maxi paella: c'è 'turbiGusto' (Foto di Alessio Guidolin)

L’anno scorso era stata una grigliata di carne su una griglia di 8 metri, prima ancora il risotto nella maxi padella e la pizza di 100 metri, stavolta, invece, è toccato alla paella in una pentola del diametro di oltre 3 metri. Estate a Turbigo fa rima anche con gastronomia: così, sabato scorso puntuale ecco “turbiGusto”. Turbigo - La quarta 'turbiGusto' Una quarta edizione, come sempre, magica ed unica che, sotto l’attenta regia del Comune in collaborazione con la Pro Loco, ha saputo, di nuovo, coinvolgere e richiamare tantissima gente. Non solo la maxi paella, però (a cucinarla, insieme alla Pro Loco, due noti cuochi turbighesi, gli chef del ristorante “Leggero” e del “Calipso”): l’Allea e gran parte del centro, infatti, sono state un susseguirsi di iniziative, animazione, divertimento e, ovviamente, cibo a volontà. Turbigo - La quarta 'turbiGusto'1Numerosi, dunque, gli stand gastronomici (ad opera dei commercianti locali), dove i presenti hanno potuto gustarsi la cena, ma anche i gonfiabili, i giochi per i bambini e le varie attività con baby dance e truccabimbi; mentre, per i più grandi, musica dal vivo e esibizioni dei gruppi di ballo. Inoltre, i negozianti hanno potuto rimanere aperti durante l’intera durata della manifestazione. “La peculiarità di “turbiGusto” – dice il primo cittadino, Christian Garavaglia – è l’abbinamento di un prodotto culinario ad un importante effetto scenico; la gente resta sempre meravigliata dalle proposte e sono davvero tante le persone che hanno in questo appuntamento un punto di riferimento per la loro estate”. (Foto di Alessio Guidolin)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi