meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 17°
Dom, 27/10/2024 - 02:20

data-top

domenica 27 ottobre 2024 | ore 02:46

Un paella gigante... torna 'turbiGusto'

La quarta edizione dell'evento clou dell'estate turbighese. Appuntamento domani, sabato 14 luglio, lungo l'Allea. Stand gastronomici, animazione, giochi e musica.
Turbigo - C'è la quarta 'turbiGusto'

Dopo la pizza di 100 metri, il risotto nella maxi padella e la grigliata di carne su una griglia di 8 metri, quest’anno sarà la volta della paella in una pentola del diametro di oltre 3 metri. Estate a Turbigo fa rima anche con gastronomia: tutto pronto in paese per la quarta edizione di “turbiGusto”, certamente tra gli eventi clou nel palcoscenico delle iniziative turbighesi. L’appuntamento è domani (sabato 14 luglio), con la manifestazione, organizzata dal comune in collaborazione con la Pro Loco, che saprà animare il centro e coinvolgere l’intera popolazione. Così, lungo l'Allea, oltre alla mega pentola di paella, ecco numerosi stand gastronomici (ad opera dei commercianti locali), dove i presenti potranno gustarsi la cena, accanto ai gonfiabili ed ai giochi per i bambini. Inoltre, sarà presente attività di animazione con baby dance e truccabimbi. Mentre per i più grandi l’intrattenimento è assicurato dalla musica dal vivo e dalle esibizioni di diversi gruppi di ballo. E i negozianti, grazie ad un ordinanza del sindaco, avranno la possibilità di rimanere aperti durante tutta la durata dell’evento. “La peculiarità di “turbiGusto” – dice il primo cittadino di Turbigo, Christian Garavaglia – è l’abbinamento di un prodotto culinario ad un importante effetto scenico, che sia la maxi griglia oppure una pentola gigante; la gente resta sempre meravigliata dalle proposte e sono davvero tante le persone che hanno in questa iniziativa un punto di riferimento per la loro estate”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi