meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Lun, 25/11/2024 - 00:50

data-top

lunedì 25 novembre 2024 | ore 01:49

Il teatro dalla F alla E

Si è chiusa sabato 9 giugno la stagione teatrale dedicata alla famiglia; serviranno ancora tanto impegno e volontari per la prossima rassegna 'Nel segno della lettera E' di educazione.
Mesero - Sala della Comunità, premiazioni anno teatro 2011/2012

Tra gli applausi, cala il sipario della rassegna teatrale 'Nel segno della lettera F' di famiglia, organizzata dalla Sala della Comunità 'don Gesuino Corti' di Mesero. Sabato 9 giugno si è svolta la serata conclusiva della stagione; si sono esibiti i giovani della Compagnia 'Lo Scalino' di Casate con la divertente commedia in dialetto 'Quand canta al gall, curan i gain'. L'ospite Marco Miglionico, docente del corso di Educazione alla Teatralità dell'Università Cattolica di Milano, ha presieduto le premiazioni delle compagnie intervenute e di quelle che hanno riempito la Sala con il maggior numero di spettatori (al primo posto 'I Placidi' di Arconate, seguiti dai 'Daiconuno' di Arconate e Dairago e da 'In Primafila' di Marcallo); sono stati ospitati tutti gruppi teatrali amatoriali locali poiché l'obiettivo della rassegna era anche valorizzare e diffondere la passione e il talento degli artisti del territorio. Hanno vinto invece come 'Poltrona più fedele' le spettatrici Vincenzina Pallavicini,Sandra Grittini e il giovanissimo Davide Garavaglia; omaggiati i sostenitori e le mamme che hanno gestito lo spazio della merenda (ribattezzato tea room' ) durante gli spettacoli pomeridiani per bambini. “E' stata un'esperienza davvero entusiasmante e ringraziamo innanzitutto don Giorgio, che ha sostenuto questo progetto, i volontari dello staff e tutte le persone che hanno contribuito -ha spiegato Daniela Masetti, a nome degli organizzatori- ci piacerebbe coinvolgere ancora più volontari che si occupino della Sala della Comunità, per poter proseguire nel progetto da dedicare al tema dell'educazione”. Nelle intenzioni, c'è infatti quella di dedicare la prossima stagione di cinema e teatro all'educazione, denominandola 'Nel segno della lettera E'; anche il teatro è infatti un mezzo di crescita personale e comunitaria, trasmissione dei valori e della cultura.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi