meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Dom, 22/12/2024 - 21:20

data-top

domenica 22 dicembre 2024 | ore 22:15

5 domande a Invernizzi

Abbiamo posto a tutti i cinque candidati sindaco a Magenta le stesse cinque domande, domande pervenuteci in redazione dai cittadini. Ecco le risposte di Marco Invernizzi del PD.
Magenta - Marco Invernizzi

Centro storico e ZTL: mantenere l’assetto attuale o riaprire il centro al traffico? “Ritengo che non sia possibile né corretto scegliere una delle due opzioni senza aver prima fatto un progetto complessivo e condiviso di città. L’apertura o la chiusura dell’area ztl sarà valutata una volta sentiti i cittadini e i commercianti di tutta l’area Centro”.

Novaceta ed ex Saffa: quale futuro per queste aziende? “Per la Novaceta, pensiamo di dedicare parte dell’area anche ad insediamenti dedicati all’imprenditoria artigiana. Abbiamo invece un grande progetto moderno e sostenibile per la ex Saffa dove creeremo un polo regionale per la produzione e la formazione professionale nel campo delle energie rinnovabili”.

I negozi chiudono: come rilanciare il commercio locale? “E’ vero che la crisi si fa sentire ed è vero che sono sorti molti centri commerciali, ma non sono solo queste le cause del declino commerciale cittadino, il problema è come sempre culturale: i centri commerciali sono diventati piazza e luogo d’incontro, per questo occorre invertire la tendenza.”

Expo 2015: può essere un’opportunità per Magenta? “Expo 2015 è una grande opportunità che va sfruttata con progetti mirati di marketing territoriale. “Energie per la vita-nutrire il pianeta” è il tema di Expo che nel nostro programma trova elementi molto forti a sostegno”.

Perché votare Marco Invernizzi? “Perché il nostro programma è frutto di otto mesi di lavoro ed è stato steso con i cittadini, dai cittadini e per i cittadini. Con la mia candidatura ho chiamato gli abitanti di Magenta ad essere protagonisti e li ho messi al centro delle nostre riflessioni”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi