meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 25°
Dom, 01/09/2024 - 09:20

data-top

domenica 01 settembre 2024 | ore 10:24

C'è il 'Bike Sharing'

Il servizio 'C'entro in bici' è stato inagurato lo scorso sabato ed entrerà presto in funzione. E così, si va tutti in bicicletta nel centro della città.
Inaugurazione Bike sharing 2.jpg

E' stato inaugurato sabato scorso in via San Martino 'C'entro in bici', servizio di bike sharing adottato anche dal Comune di Magenta, già presente in ben novantotto comuni italiani e finalizzato alla promozione della mobilità ciclistica pubblica in città. L'evento, alla presenza delle autorità cittadine, si è tenuto laddove è collocata proprio una delle 4 postazioni cittadine adibite al servizio che partirà ufficialmente dal mese di maggio. Il progetto, realizzato con il contributo della Fondazione Cariplo, prevede anche le seguenti altre postazioni ad uso pubblico: presso il parcheggio della stazione ferroviaria come punto di interscambio del trasporto pubblico (treni), in via Fornaroli perché in prossimità del parcheggio pubblico di grande capienza di via De Gasperi e in via Mazzini in prossimità di piazza Liberazione, in pieno centro storico. Il servizio, secondo anticipazioni, sarà a disposizione degli interessati per il suo utilizzo sul territorio comunale esclusivamente tra le 7 e le 24, previo il pagamento di 20 euro a titolo di cauzione per entrare in possesso della chiave codificata che, inserita nel dispositivo presente nella rastrelliera, permette all'utente di sganciare la bicicletta. La chiave codificata (non duplicabile) per l'utilizzo della bici potrà essere ritirata presso l'ufficio Urp e darà facoltà di usare le biciclette del servizio. Per ulteriori informazioni, contattare l'ufficio Relazioni con il Pubblico (Magenta piazza Formenti 3 - telefono 029735325/301). Per far bene a se stessi, ma soprattutto all'ambiente.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi