meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -4°
Ven, 27/12/2024 - 01:20

data-top

venerdì 27 dicembre 2024 | ore 02:25

Nuovi libri e... un occhio all'ambiente!

12 mila volumi in più e un progetto di formazione sul tema ambientale sono le novità estive di 'Fondazione per Leggere'; Fondazione Cariplo e RCS in prima linea.
fondaz x legegre logo.jpg

Fondazione Cariplo e RCS per 'Fondazione per Leggere'. Un finanziamento e una donazione di 12 mila volumi andranno ad arricchire il panorama culturale a disposizione di tutti i cittadini. Grazie al finanziamento della Fondazione Cariplo nell'ambito del Bando 'Educare alla sostenibilità', la Fondazione per Leggere avvierà il progetto 'Form@mbiente - Conoscere per agire: adulti responsabili per territori sostenibili'. Si tratta di un progetto per migliorare e aggiornare la conoscenza di tematiche ambientali per amministratori comunali, operatori della pubblica amministrazione, insegnanti delle scuole del territorio, realtà produttive e professionali del settore ambientale; fulcro dell’iniziativa sarà un corso di formazione e informazione. Il progetto è cofinanziato da 45 Comuni e da numerosi enti e associazioni. Ma le novità non sono finite. Nei prossimi mesi arriveranno in tutte le biblioteche del circuito 'Fondazione per leggere' circa 12 mila volumi offerti dal gruppo editoriale RCS. Si tratta di una donazione proveniente dalla biblioteca aziendale di RCS, che comprende classici, opere di letteratura e saggi. L'operazione è in collaborazione con l'Università milanese IULM, che ha acquisito parte della donazione. 'Fondazione per leggere' riunisce 58 biblioteche della zona Sud - Ovest di Milano, offrendo una vastissima gamma di opportunità culturali gratuite.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi