meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -2°
Mer, 15/01/2025 - 09:20

data-top

mercoledì 15 gennaio 2025 | ore 10:24

Chiaramonte torna 'Per un paese migliore'

"La cultura è nella tradizione, il progresso nel cambiamento - era un motto storico dell'ex primo cittadino - Ora mi sono rimesso in pista per provare a formare una nuova lista".
Bernate Ticino - Il sindaco Chiaramonte

La notizia girava ormai da alcune settimane e lo stesso Osvaldo Chiaramonte ce l’aveva confermata per primi. "La cultura è nella tradizione, il progresso nel cambiamento - era un motto storico dell'ex primo cittadino - Ora mi sono rimesso in pista per provare a formare una nuova lista. C'è grande interesse da parte dei cittadini e diversi mi hanno già contattato”. Quelle che furono le prime parole hanno poi trovato compimento in un percorso fatto di incontri, contatti, dialogo tra le varie anime delle comunità di Bernate Ticino e Casate. La terza lista, in corsa per le elezioni amministrative di giugno, si chiamerà ‘Per un paese migliore’. La grande svolta, rispetto ai due mandati da sindaco, è che ora correrà in forma totalmente civica, senza il supporto di partiti. “La mia scelta è la conseguenza di quello che mi hanno richiesto in questi mesi tanti miei concittadini – ci spiega Osvaldo Chiaramonte – in molti ricordano con affetto ed entusiasmo tutti i lavori avviati e realizzati nei miei dieci anni da primo cittadino e che vorremmo un vero rilancio dei nostri paesi. In fondo, la sfida di rimettermi in gioco è per ringraziare il paese che mi ha accolto e ospitato ormai cinquant’anni fa”. I tempi per presentarsi pubblicamente e far conoscere progetti ed idee ci sono ancora tutti. Ecco allora che sono in definizione gli ultimi dettagli. “Stiamo completando la parte burocratica – ci spiega – ma abbiamo grande entusiasmo e voglia di lavorare per i nostri paesi. La squadra è variegata e con tante competenze, avremo allenatori, agricoltori, genitori,… ogni ambito lavorativo e sociale sarà rappresentato per garantire un lavoro di qualità e attenzione alla comunità”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento