Milano / Malpensa
Presepe Pasquale in Casa Famiglia
- 25/03/2024 - 16:08
- Sociale
- S.Vittore Olona
Una significativa novità alla Casa Famiglia di San Vittore Olona di Fondazione Mantovani. In occasione della Santa Pasqua, è stato allestito il Presepe Pasquale.
La creazione è stata interamente realizzata a mano dal signor Luigi Leoni - padre di Simona componente dello staff della Casa Famiglia - che ha curato tutto nei minimi particolari. A Luigi abbiamo chiesto di raccontarci da dove nasce questa passione così particolare. “Dato il grande successo avuto con il Presepe natalizio e la mia passione per il mondo dei presepi, quest’anno ho deciso di cimentarmi anche con la creazione del Presepe Pasquale “ ha spiegato. “Per la realizzazione di questo Presepe si è resa necessaria una ricerca e un ulteriore approfondimento delle vicende che hanno riguardato la passione di Gesù, come raccontato nei Vangeli. Questo progetto è stato per me una nuova scoperta soprattutto per aver trovato dei soggetti molto realistici che mi hanno permesso di ricreare le scene più emozionanti e amate”.
Un’opera che indubbiamente è servita anche per accompagnare gli ospiti, i familiari e gli operatori della Casa Famiglia lungo il percorso spirituale della “Via Crucis”.
“Si tratta di un Presepe in continuo movimento – precisa la coordinatrice Giuliana Soldadino - le scene cambiano di volta in volta. Si è partiti con la rappresentazione dell’Ultima Cena per poi proseguire con la lavanda dei piedi, la condanna a morte, Gesù caricato della croce e successivamente aiutato da Simone di Cirene fino ad arrivare alla crocifissione e la Resurrezione”.
Per chi fosse interessato è possibile visitare il Presepe fino alla fine del mese di marzo.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento