Milano / Malpensa
Vasta operazione antidroga
- 15/02/2024 - 14:19
- Busto Garolfo
- Casorezzo
- Cronaca locale
- Inveruno
Un'imponente operazione antidroga è stata messa in atto mercoledì 14 febbraio nell'area boschiva tra Busto Garolfo e Casorezzo, una zona fortemente colpita dal fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il servizio straordinario è stato organizzato per contrastare la diffusione di tali sostanze nel territorio.
Il personale della Compagnia dei Carabinieri di Legnano, proveniente dalle Stazioni di Busto Garolfo, Cuggiono, Parabiago, Nerviano e dal Nucleo Operativo, ha condotto un'operazione di setacciamento del territorio, supportato da 10 militari del 3° Reggimento Lombardia e dall'elicottero del 2° NEC Orio al Serio. Ventidue uomini sono entrati all'interno del bosco del Roccolo, dove sono stati rinvenuti un fucile modello SPAS calibro 12, un giaciglio con resti di alimenti e 4 biciclette abbandonate. Sono stati anche effettuati controlli lungo le vie limitrofe, portando all'identificazione di 35 persone. È stato individuato un rifugio di fortuna, ancora caldo, dove sono stati rinvenuti sacchi, vestiti e altri effetti personali abbandonati.
Questa operazione ha posto l'attenzione su un territorio già soggetto a frequenti interventi delle Forze dell'Ordine, interessato dal fenomeno dello spaccio. Sebbene meno critico rispetto ad altre zone boschive tra Rescaldina e Saronno, dove la criminalità è una vera emergenza, la situazione richiede comunque un costante monitoraggio e intervento.
Recentemente, i sindaci di Busto Garolfo, Casorezzo e Inveruno hanno partecipato al Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica in Prefettura a Milano per discutere della situazione relativa allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree agricole e boschive e per sollecitare nuove e più incisive attività delle Forze dell'Ordine.
"A seguito del nostro incontro presso la Prefettura di Milano con S.E. il signor Prefetto e le massime autorità in campo militare dell'area metropolitana milanese quest'oggi, con una celerità più che apprezzabile, è stato effettuato un blitz dei Carabinieri sui nostri territori comunali - commentano Susanna Biondi, Busto Garolfo; Pierluca Oldoni, Casorezzo; Sara Bettinelli, Inveruno - Il rafforzamento dell'intervento è l'esito di una collaborazione costante con le forze di sicurezza territoriali e di un confronto aperto e costruttivo con la Prefettura, che ringraziamo".
(si ringrazia per la foto Walter Todaro)
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento