meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 24/11/2024 - 02:20

data-top

domenica 24 novembre 2024 | ore 02:39

Superpolo: ora la progettazione

Il Comune di Boffalora, dopo aver vinto bando di Regione Lombardia ‘Spazio alla Scuola’ per 8,7 milioni di euro, ha concluso la gara per l'assegnazione della progettazione del nuovo polo scolastico.
Boffalora / Scuole - Un momento dell'incontro

Il superpolo scolastico di Boffalora sarà presto realtà. È stata infatti appena conclusa la gara per la progettazione, che sarà finanziata grazie al bando ‘Spazio alla scuola’, finalizzato alla costruzione di nuove scuole: l’Amministrazione comunale si è aggiudicata un finanziamento a fondo perduto di 8.728.208,56 euro da Regione Lombardia per realizzare il nuovo Polo scolastico.

Il progetto boffalorese si è classificato undicesimo su quarantanove ammessi ed è stato giudicato tra i più esemplari in termini di innovazione, perseguendo finalità e obiettivi di integrazione tra progettazione e didattica, apertura al territorio e sostenibilità. “Il Comune di Boffalora si è aggiudicato un bando di Regione Lombardia per la costruzione di un nuovo Polo Scolastico. Grazie a questo bando regionale arriveranno a Boffalora più di otto milioni e settecento mila euro, una cifra considerevole che permetterà all’amministrazione comunale di dare il via ai lavori per realizzare una nuova scuola, più sicura, più innovativa e all’avanguardia sia tecnologicamente che didatticamente”: a comunicarlo la sindaca Sabina Doniselli.

“Il progetto presentato dall’amministrazione comunale al bando di Regione ‘Spazio alla Scuola’, dedicato appunto alla costruzione di nuove scuole tecnologicamente avanzate, è stato giudicato come uno tra i più innovativi perseguendo finalità e obiettivi di integrazione tra progettazione e didattica, apertura al territorio e sostenibilità, risultando ben undicesimo sui quarantanove progetti ammessi. Siamo davvero soddisfatti di questo grandissimo risultato che guarda alle nuove generazioni, perché crediamo – conclude Doniselli – che la formazione sia la base principale per il futuro del nostro paese”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento