meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -5°
Mer, 15/01/2025 - 07:20

data-top

mercoledì 15 gennaio 2025 | ore 07:37

'O ANCHE NO estate'

Il programma di inclusione sociale, disabilità e diritti fondamentali, in onda su RAI 3, è arrivato alla quarta puntata che va in onda domenica 9 luglio a partire dalle 11.
Sociale - 'O ANCHE NO estate'

O Anche No- La disabilità non va in vacanza! è un viaggio tra le realtà accessibili e inclusive del nostro Paese: arte, cultura, turismo, passioni e vita quotidiana. Il programma di inclusione sociale, disabilità e diritti fondamentali, in onda su RAI 3, è arrivato alla quarta puntata che va in onda domenica 9 luglio a partire dalle 11 circa e in replica all’ 1 circa della notte tra lunedì 10 luglio e martedì 11.

Paola Severini Melograni intervista Lina Senese, cantante internazionale diventata cieca a causa di una retinite pigmentosa. Considerata una "nouvelle Edith Piaf”, ha ritrovato se stessa grazie al canto napoletano e francese. Non, elle ne regrette rien!
O Anche No è poi al centro VIRGO dell’European Gravitational Observatory di Pisa per toccare ed ascoltare il cosmo. “Stelle per tutti”, è un progetto di divulgazione inclusiva dell’astronomia per far sentire tutti sotto lo stesso cielo.

Per l’ottavo compleanno dell’Albergo Etico di Asti, Paola Severini incontra in un convegno i fondatori e gli amici di questa realtà, vero esempio nel mondo di inclusione sociale e lavorativa. Valorizzando i talenti dei loro dipendenti con disabilità per un percorso di vita indipendente, le loro strutture sono in grado di accogliere e far sentire a casa proprio tutti.

Per Edoardo Raspelli (per 614 puntate a Melaverde su Canale 5, ed ancora oggi in replica alle 11 della domenica) si tratta di un ritorno in RAI. Vi aveva cominciato nel 1984, a 35 anni, come consulente del talk show consumeristico ”Che fai, mangi?” su RAI 2 (con Anna Bartolini e Carla Urban, poi sostituita da Enza Sampò, curatore Giovanni Minoli). Poi ha condotto, sempre su RAI 2, con Carla Urban, il programma di educazione alimentare" Star bene a tavola", ideato da Nichi Stefi.
Ha collaborato anche a RAI 3, a “Il Buongiorno di RAI Radio 2” di Leda Zaccagnini, alla rubrica EAT PARADE del TG2 (conduttore Bruno Gambacorta, direttore Clemente Mimun).
Nel 1990-1991 è stato tra i conduttori di Piacere RAI 1 con Simona Marchini, Piero Badaloni, Toto Cutugno e Staffan de Mistura.
Nel 1999 ha partecipato, in prima serata, alla domenica, su RAI 2, al programma FENOMENI con Piero Chiambretti, Aldo Busi, Giampiero Mughini, Victoria Silvested, curatore Carlo Freccero.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento