meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 22/11/2024 - 05:50

data-top

venerdì 22 novembre 2024 | ore 06:09

Al via la nuova linea M4 Linate-San Babila

Vicepresidente Alparone e assessore Lucente: “...collegamento linate-san babila intervento strategico sarà possibile raggiunge il centro di milano dall'aeroporto di linate in 12 minuti”.
Milano_Linea m4

Da oggi sono fruibili ai cittadini due nuove stazioni della metropolitana di Milano M4, 'Tricolore' e 'San Babila'. Grazie queste nuove aperture sarà possibile arrivare dall'aeroporto di Milano-Linate al centro di Milano in 12 minuti.
Alla cerimonia di inaugurazione in piazza San Babila, erano presenti, il vicepresidente di Regione Lombardia Marco Alparone e l'assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile Franco Lucente. All'evento hanno partecipato, fra gli altri, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e Pietro Salini, AD Webuild, società capofila del consorzio che sta costruendo la M4.
"Ogni infrastruttura che guarda alla mobilità sostenibile - ha dichiarato il vicepresidente Marco Alparone - è un successo, quando lo facciamo a Milano e in Lombardia ancora di più perché portano questa città e questa regione al livello delle capitali internazionali. In termini di mobilità, sostenibilità e costruzione del futuro diventa sempre più strategico collegare realtà come Linate, uno dei migliori aeroporti al mondo, ad un luogo simbolo qual è piazza San Babila, il centro di Milano".
"Oggi diamo ai milanesi, ai lombardi e tutti quelli che si recheranno nei nostri territori - ha aggiunto l'assessore regionale Franco Lucente - un'opera importantissima, un'infrastruttura strategica, un servizio che agevola molto la vita dei cittadini, particolarmente utile per una mobilità sempre più sostenibile. Abbiamo numerosi obiettivi da raggiungere, tanti paesi da collegare a Milano con la metropolitana, ci vorrà del tempo ma sono sicuro che ci riusciremo".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento