meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 24/11/2024 - 00:20

data-top

domenica 24 novembre 2024 | ore 00:49

'Giornata del Verde Pulito'

A Robecchetto con Induno domenica 16 aprile si svolgerà la tradizionale “Giornata del Verde Pulito”, con ritrovo e partenza alle 9 da piazza Vittorio Emanuele.
Robecchetto / Ambiente - 'Giornata del Verde Pulito'

A Robecchetto con Induno domenica 16 aprile si svolgerà la tradizionale “Giornata del Verde Pulito”, con ritrovo e partenza alle 9 da piazza Vittorio Emanuele. È un’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale e dalla locale Sezione Cacciatori, con lo scopo di coinvolgere i cittadini volontari in un intervento coordinato di pulizia generale di diverse aree del territorio comunale.

Gli interessati possono aderire entro giovedì 13 aprile recandosi nella sede dell’associazione dei Cacciatori (Malvaglio, via Chiesa) oppure in Municipio, in piazza Libertà, presso l’URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico. Ai partecipanti saranno consegnati guanti e sacchetti e, dopo la pulizia di domenica mattina, sarà offerto loro anche il pranzo presso la “Casetta nel Bosco” da “Gli Amici del Bosco”.

"Nel nostro territorio, analogamente a quanto accade in altre zone della grande metropoli milanese, perdura il grave fenomeno dell’abbandono dei rifiuti che si sta cercando di contrastare: da un lato, attraverso azioni di prevenzione e controllo volte a individuare i responsabili; dall’altro promuovendo il rispetto dell’ambiente e coinvolgendo in maniera diretta la cittadinanza, come avviene con la giornata del verde pulito», affermano il sindaco Giorgio Braga e il suo vice e assessore all’Ambiente Alessandro Mollica che aggiungono: «Viviamo in un territorio pregiato, verde e ricco di acque, che a maggior ragione deve essere salvaguardato e mantenuto pulito da tutti".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento