Milano / Malpensa
Dolci che passione. Tempo di muffins
- 07/03/2011 - 17:04
- Sapori
Si mettono in una ciotola, setacciando i due ingredienti, 300 g di farina e due cucchiaini e mezzo di lievito in polvere. Si uniscono anche 100 g di zucchero e una presa di sale, due uova sbattute, 150 ml di latte e 120 g di burro fuso. Si mescola il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo, da trasferire negli appositi stampini da muffins. Su ogni stampino si pongono alcuni mirtilli (meglio se freschi, ma vanno bene anche surgelati) e li si fa leggermente penetrare nell’impasto con l’ausilio di uno stecchino o con i rebbi di una forchetta. Infine si passano gli stampini in forno a 190° per circa 20 minuti.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
consigli per muffin
il forno per fare i muffin è sempre meglio statico e a una temperatura di 180°, non è bene dare delle tempistiche per i dolci è sempre meglio fare la prova stecchino a causa del forno che ognuno è sempre diverso.
è bene usare sempre frutta fresca e mai surgelata a meno che non vuoi evitare che si spappoli un frutto delicato come il mirtillo, in quel caso i mirtilli vanno usati ancora congelati.
per una presentazione migliore in tutti i sensi è bene mettere i pirottini da muffin all'interno degli stampi da muffin e poi versare il composto per 3/4.
una volta cotti, possono essere serviti come merendine per i bambini coperti di pasta di zucchero decorata, con zucchero a velo o serviti a fine pasto accompagnati da mirtilli freschi cristallizzati, ma anche con una crema inglese alla vaniglia.
Invia nuovo commento