meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Mer, 27/11/2024 - 00:50

data-top

mercoledì 27 novembre 2024 | ore 01:40

Cortese riconfermato presidente

Di nuovo alla guida dell'Associarma di Legnano. Un incarico importante. "Sarà grande l'impegno per organizzare e programmare le attività del 2011" - Ha dichiarato.
Legnano - Antonio Cortese riconfermato alla guida di Associarma

Antonio Cortese è il riconfermato presidente dell'Associarma di Legnano. La nomina al termine dell'annuale assemblea, svoltasi domenica mattina nella sede di corso Italia. Nella relazione morale, da presidente uscente, Cortese ha ricordato diversi momenti ed eventi come la le ricorrenze del 25 aprile, della festa delle Forze Armate, della Giornata della Riconoscenza. "Importanti - ha affermato Cortese - anche alcune iniziative per migliorare la sede. Così nel salone d'onore sono state allestite nuove bacheche e sono state rustrutturate quelle esistenti. Un sentito ringraziamento al segretario Nicola Fenaroli per la donazione dell'elenco completo dei 'Mille' di Giuseppe Garibaldi e al consigliere Roberto Vignati che sta curando la sistemazione dei cimeli esistenti nel nostro museo. A don Paolo Banfi, nostro cappellano, abbiamo offerto un contributo per i terremotati di Haiti". "Per il 2011 - ha proseguito il presidente - si tratta di un anno che si preannuncia ricco di avvenimenti per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia. Tra i progetti, segnalo il coinvolgimento delle classi quinte Elementari per elaborare grafici sul tema delle celebrazioni tricolori. Le premiazioni si svolgeranno nella nostra sede il 2 giugno. Parallelamente, sarà allestita una esposizione di modellismo". Con Antonio Cortese, presidente, il consiglio è così composto: Gianfranco Corsini, vicepresidente; Nicola Fenaroli, segretario; Vito Spirito, Nicola Fenaroli, Giuliano Ferrari, Cataldo Zaza e Roberto Vignati, consiglieri. Il Collegio dei Probiviri comprende Franco Stefani, Gaetano D'Ingianti ed Enrico Mezzenzana.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

esposizione di modellismo

Sono partecipe nei complimenti nella riconferma,ma l'associarma dovrebbe anche anche riconoscere ad un gruppo modellistico internazionale,che ha una sede legnanese,riconosciuto dal comune,e ci trovate sul sito istituzionale,un minimo di "spazio".
I 150 anni dell'unità d'Italia è stata fatta anche dagli aerei civili e militari,dalle auto da strada e da corsa delle nostre più importanti case automobilistiche,noi come IPMS Legnano abbiamo materiale per una "esposizione",che comprendendo anche altri lavori di modellisti,gruppi modellistici legnanesi,farebbero una ottima figura per la città.
Siamo a totale disposizione,a totale titolo gratuito,a contribuire alla esposizione,siamo riconosciuti a livello mondiale(l'ipms nasce in Inghilterra nel 1964),nazionale(1968),legnanese(estate 1988),come i "padri"del modellismo "internazionale,italiano,e legnanese(siamo sempre il più vecchio club legnanese),se vogliono contattarci:www.ipmslegnano.it,se vogliono vedere la nostra associazione nazionale:www.ipmsitaly-tuttoinscala.it,quella internazionale basta digitare IPMS,per contattarmi:mkobau [at] tiscali [dot] it.
cordialmente
marco kobau

Invia nuovo commento