meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante 11°
Mer, 27/11/2024 - 16:50

data-top

mercoledì 27 novembre 2024 | ore 17:39

In tabaccheria: via tutte le stecche

Ingente il bottino dei malviventi che, l'altra notte, hanno colpito a Casorezzo. Rubate stecche di sigarette, i tagliandi dei gratta e vinci e denaro contante. Indagano i Carabinieri.
Casorezzo - Ladri in tabaccheria. Indagano i Carabinieri

Un colpo studiato nei minimi particolari. Sapevano “il fatto loro” i ladri che si sono introdotti nella tabaccheria di via Legnano a Casorezzo. Come agire e, soprattutto, come muoversi all’interno del magazzino dell’esercizio commerciale, senza minimamente preoccuparsi del sistema d’allarme che è entrato, prontamente, in funzione. E lo hanno fatto molto rapidamente, dileguandosi, poi, con un ingente quantitativo di stecche di sigarette, con i tagliandi dei gratta e sosta ed anche con il denaro contante. Dalle prime ricostruzioni i balordi sono arrivati nella cittadina del Legnanese in piena notte. Con ogni probabilità più persone sono passati dal retro e, dopo avere divelto la griglia a protezione della finestra e, quindi, la stessa finestra, hanno potuto penetrare nel locale. Prima, però, di entrare in tabaccheria, hanno pensato bene di bloccare le porte delle due abitazioni vicine, a quanto pare con i cavi del citofono, così da non avere problemi durante la loro azione criminosa e, soprattutto, di non essere scoperti da chi abita proprio nei pressi dell’attività. Il colpo è andato in scena nel magazzino, dove i malviventi si sono impossessati di un ingente quantitativo di stecche di sigarette (“Diversi chili” – come ha spiegato la titolare), dei tagliandi dei gratta e vinci presenti e del denaro contante, prima di allontanarsi facendo perdere le loro tracce. Forse ad attenderli all’esterno c’era un complice, a bordo di un’auto o di un altro mezzo, dove hanno caricato la refurtiva e con la quale hanno lasciato Casorezzo. “Non appena sono entrati – dice la titolare – è scattato il sistema d’allarme, ma, nonostante ciò, hanno continuato nella loro azione. Il tempo di essere informati e di raggiungere il posto (quando siamo arrivati c’erano, già, i Carabinieri) che, ormai, erano spariti. In queste ore stiamo facendo la stima di quanto è stato rubato. Si tratta di un quantitativo importante di stecche di sigarette, tagliandi dei gratta e vinci ed anche denaro contante”. Intanto sull’episodio i militari della caserma di Busto Garolfo, dopo avere svolto un sopralluogo in tabaccheria alla ricerca di elementi utili per identificare gli autori del furto, hanno dato avvio alle indagini.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento