Milano / Malpensa
'Civil Week Castanese'
- 29/04/2022 - 09:08
- Castano Primo
- Eventi
- Sociale
Una vera e propria 'Festa del volontariato Castanese' patrocinata dal Comune di Castano Primo: un pomeriggio ricco di proposte per tutta la cittadinanza (dai più grandi ai più piccoli, senza scordare adolescenti e studenti) ospitata negli spazi dell'Auditorium Paccagnini.
Per l'occasione, infatti, le numerose realtà presenti incontreranno la cittadinanza mettendo in mostra, all’interno dell’Auditorium e soprattutto nell’ampio piazzale antistante la struttura, ambiti e risultati del proprio impegno, anche attraverso l’allestimento di mostre, banchetti e l’organizzazione di attività laboratoriali e momenti ludici da vivere tutti insieme. Si parte alle 15 con l’incontro con la dottoressa nutrizionista Dalia Griffanti. Grande attenzione ai più piccoli, con la merenda offerta e le varie proposte di giochi e laboratori da vivere nel piazzale antistante l’auditorium. Non mancheranno i momenti musicali, con l’intervento della Banda.
Sarà presente anche un banchetto informativo a cura di Filo Rosa Auser – Centro Antiviolenza per attività di sensibilizzazione sui temi dei diritti delle donne e della prevenzione di fenomeni di maltrattamento.
Dopo l’immancabile momento dell’aperitivo, la giornata terminerà con un evento che sposterà il pubblico all’interno dell’Auditorium: a partire dalle 21.00 si esibiranno infatti sul palco del Paccagnini i protagonisti del talent show organizzato da RadioTRM 'From Now On – Tu Sei Spettacolo'. C'ivil Week' del Castanese sarà anche occasione per rilanciare l’iniziativa 'Un merletto per l’Ucraina': raccolta e vendita di pizzi e merletti come attività di raccolta fondi. Ogni attività prevista nell’ambito dell’iniziativa sarà completamente gratuita. L'evento sarà infine anche una preziosa occasione di promozione del volontariato e sarà animata da Radio TRM.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento