meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -2°
Mer, 15/01/2025 - 09:20

data-top

mercoledì 15 gennaio 2025 | ore 10:29

L'ordinazione episcopale di Monsignor Campiotti

Sabato 26 febbraio, alle 10.30, l’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, presiederà in Duomo l’ordinazione episcopale di Monsignor Roberto Campiotti, nominato da Papa Francesco Vescovo di Volterra.
Milano - Monsignor Campiotti con l'Arcivescovo Delpini (Foto internet)

Sabato 26 febbraio, alle 10.30, l’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, presiederà in Duomo l’ordinazione episcopale di Monsignor Roberto Campiotti, nominato da Papa Francesco Vescovo di Volterra.

Nato a Varese il 31 ottobre 1955, ordinato sacerdote nel 1979, dopo alcune esperienze come vicario parrocchiale, dal 1995 al 2006 Monsignor Campiotti è stato parroco a Sumirago (Varese) e dal 2006 al 2010 responsabile della Comunità Pastorale San Benedetto in Sumirago. Dal 2010 è Rettore del Collegio Ecclesiastico Internazionale San Carlo Borromeo di Roma, che accoglie sacerdoti e studenti da tutto il mondo, lì inviati dai loro vescovi per completare la formazione sacerdotale.

La Santa Messa di sabato vedrà come vescovi co-consacranti, insieme a Monsignor Delpini, Monsignor Paolo Martinelli, Vescovo Ausiliare e Vicario episcopale per la Vita consacrata e la Pastorale scolastica, e Monsignor Alberto Silvani, Amministratore Apostolico di Volterra. Saranno inoltre presenti sull'altare numerosi altri vescovi e presbiteri.

La celebrazione verrà trasmessa in diretta streaming sul portale diocesano www.chiesadimilano.it, sul canale YouTube 'ChiesadiMilano' e su Chiesa TV (Canale 195 del digitale terrestre).

Il nuovo Vescovo – che farà il suo ingresso ufficiale nella Diocesi di Volterra il 27 marzo - ha scelto il motto episcopale "Christo nihil praeponere".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento