meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 21°
Ven, 27/09/2024 - 14:20

data-top

venerdì 27 settembre 2024 | ore 15:23

Ricordo del martirio giuliano-dalmata-istriano

L'assessore regionale alla Sicurezza, Polizia locale e Immigrazione, Riccardo De Corato, ha partecipato alla celebrazione del Comune di Milano e alle premiazioni delle scuole.
Milano - Giorno del Ricordo

L'assessore regionale alla Sicurezza, Polizia locale e Immigrazione, Riccardo De Corato, ha partecipato alla celebrazione del Comune di Milano in piazza della Repubblica presso il monumento in ricordo dei martiri delle Foibe deponendo la corona di Regione Lombardia.

"Una data - ha detto l'assessore regionale alla Sicurezza - colpevolmente dimenticata da tanti per troppo tempo. Un momento che deve essere ricordato poiché furono scritte pagine molto tristi, con le bande titine che fecero strage di italiani, prevalentemente tra il 1943 e 1945. Spiace ci sia ancora qualcuno che diserta le manifestazioni".

Successivamente De Corato ha preso parte, a Palazzo Pirelli, alla premiazione del concorso destinato alle scuole lombarde in ricordo del martirio giuliano-dalmata-istriano. Erano presenti le seguenti scuole: Liceo 'Primo Levi' di San Donato Milanese, Istituti 'Dell'Acqua' 'Bernocchi' di Legnano, Istituto comprensivo di Somaglia, Istituto comprensivo di Vergiate e Liceo Artistico Manzù di Bergamo.

L'assessore si è congratulato con gli istituti scolastici, con i presidi ed i sindaci dei Comuni delle scuole che hanno partecipato all'iniziativa. "Un ringraziamento particolare - ha concluso De Corato - a tutti i giovani che si sono impegnati nel realizzare degli elaborati su questa vicenda storica".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento