meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 23/11/2024 - 22:20

data-top

sabato 23 novembre 2024 | ore 23:07

Barche di cartone e via alla sfida

Per la terza volta, torna a Turbigo la 'Carton Boat Race'. Barche di cartone pronte a gareggiare lungo il Naviglio. Appuntamento il prossimo 31 luglio, nel pomeriggio.
Turbigo / Eventi - 'Carton Boat Race'

Pronti di nuovo con cartoni, nastro adesivo e, soprattutto, tanto estro e creatività. "Non c'è due, senza tre...", infatti, perché per la terza volta a Turbigo ecco la 'Carton Boat Race' (che per coloro che hanno dimistichezza con la lingua inglese, non c'è quasi bisogno di spiegazione - carton, appunto cartone, boat uguale imbarcazione, o comunque qualcosa che perlomeno galleggia e sia idonea al trasporto, e race, infine, gara; insomma una vera e propria sfida sull'acqua a bordo di barche realizzate al momento con materiale di carta), organizzata dal Comune, in collaborazione con 'Bellavita Lounge Bar'). Più nello specifico, poi, l'iniziativa è aperta a chiunque, con delle semplici, ma fondamentali regole, ossia che l'equipaggio dovrà essere composto da un massimo di 5 persone (solo 2 di queste successivamente prenderanno parte alla sfida vera e propria) e con ogni squadra che avrà a disposizione all'incirca due ore e mezza per dare forma alla sua imbarcazione. "Il ritrovo è previsto per le 13 al 'Bellavita', in via Roma 26 - spiega il consigliere delegato allo Sport, Davide Cavaiani - Qui, i partecipanti si metteranno all'opera, fino al momento di entrare in acqua". Beh... neanche a dirlo, la location sarà quella del Naviglio e vincerà chi riuscirà a percorrere il maggior tragitto nel minor tempo possibile. "Verranno premiate l’imbarcazione che naviga per più metri e anche quella più originale - conclude - Inoltre, vista l'emergenza Covid-19 ancora in corso e le varie misure di sicurezza, gli ingressi lungo l'alzaia, per assistere alla manifestazione, saranno contingentati".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento