meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -4°
Dom, 12/01/2025 - 23:50

data-top

lunedì 13 gennaio 2025 | ore 00:43

Saturimetri dal Comune

Per fronteggiare a dovere l'emergenza Covid-19, la giunta comunale del sindaco Massimo Cozzi ha pensato di mettere a disposizione della popolazione di Nerviano dei saturimetri. Gli apparecchi saranno distribuiti tramite i medici di base.
Salute - Saturimetro (Foto internet)

Parola d'ordine, prevenzione. Per fronteggiare a dovere l'emergenza Covid-19, la giunta comunale del sindaco Massimo Cozzi ha pensato di mettere a disposizione della popolazione di Nerviano dei saturimetri. Gli apparecchi saranno distribuiti, sottolinea la giunta nella delibera di adozione dell'iniziativa, "Tramite i medici di famiglia operanti sul territorio comunale". La delibera ricorda che "Il saturimetro è un piccolo dispositivo che permette di misurare rapidamente e in modo non invasivo la saturazione dell'ossigeno nel sangue e contemporaneamente rileva la frequenza cardiaca dando informazioni preliminari sui parametri vitali legati alla funzionalità respiratoria". Da qui la scelta di "Mettere a disposizione dei medici un numero congruo di strumenti da distribuire agli assistiti in caso di necessità". Un progetto per il quale la giunta ha messo in campo la somma di 5.400 euro. "In tutto - spiega Cozzi - si tratta di una trentina di saturimetri da distribuire ai nove medici di base del nostro territorio; un piccolo gesto a cui, come sindaco, tengo in modo particolare".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento