meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 30°
Lun, 29/07/2024 - 11:50

data-top

lunedì 29 luglio 2024 | ore 12:25

Situazione Covid a Cuggiono

Importanti aggiornamenti sul Covid a Cuggiono: purtrppo, altri 3 decessi. Le persone positive scendono però a 91 casi (5 in Ospedale e 18 in RSA). Da inizio pandemia colpiti 390 cuggionesi.
Salute - Reparto per pazienti Covid-19

Un aggiornamento importante, atteso, in parte sperato: calano i contagi e le persone positive nelle comunità di Cuggiono e Castelletto. Dati e valori importanti, anche se sono ancora molte le persone alle prese con il Coronavirus ed è troppo presto per poter dire di essere usciti da questa seconda ondata.
"La situazione nella nostra comunità, fortunatamente sta migliorando - spiega il sindaco Giovanni Cucchetti - I nostri concittadini positivi scendono a 91 di cui 5 ancora ricoverati in ospedale e 18 in RSA del territorio; purtroppo altri 3 nostri concittadini sono deceduti. Ho contattato i familiari a cui ho manifestato le condoglianze mie e di tutta la comunità.
In questi ultima settimana sono 58 le persone ufficialmente guarite, persone che hanno ricevuto l’esito negativo del tampone di controllo o che hanno trascorso 21 giorni di isolamento dalla prima positività di cui almeno gli ultimi 7 senza sintomi.
53 sono invece le persone che hanno terminato il periodo di quarantena obbligatorio.
I dati, come sempre, sono ricavati dal portale ufficiale del Sistema Socio Sanitario di Regione Lombardia, ATS Milano Città Metropolitana.
Anche se i dati migliorano, ricordiamoci sempre che l’andamento positivo che abbiamo in corso, è il risultato dei comportamenti corretti che tutti noi abbiamo tenuto in questo ultimo periodo. Non rendiamo inutili tutti gli sforzi e i sacrifici fatti!!!
Oggi voglio anche darvi ulteriori informazioni che riguardano il numero totale dei contagi da inizio pandemia e divisi per le due fasi che abbiamo attraversato.
Ma vi prego, non dobbiamo mai dimenticare che dietro ai numeri ci sono persone, sofferenze, angosce e dolori ai quali dobbiamo il massimo rispetto. Rispetto che passa soprattutto dai nostri comportamenti, dalle buone pratiche e, soprattutto, dal nostro senso di responsabilità.
Comportamenti che eviteranno altri contagi e di mettere a rischio la vita, soprattutto dei più fragili.
Dall’inizio della pandemia alla data del 30 settembre abbiamo avuto 46 casi accertati di Covid-19 con 8 decessi. In questo periodo, dal 1 ottobre 2020 ad oggi abbiamo avuto 344 casi accertati di Covid-19 con 15 decessi.
Riepilogando, da inizio pandemia ad oggi abbiamo registrato 390 casi accertati di Covid-19 con 23 decessi e 285 persone guarite.
Continuiamo ad essere prudenti e usare tutte le cautele che ben conosciamo quali indossare
sempre la mascherina nei luoghi pubblici e all’aperto, evitare assembramenti, rispettare il distanziamento e lavarsi o igienizzarsi spesso le mani.
Continuiamo a non uscire se non per motivi di salute, lavoro e di reali necessità. Chiediamoci sempre se è proprio indispensabile o posso aspettare e uscire qualche volta in meno. Continuiamo tutti con buon senso e serietà.
Ricordiamoci sempre che dobbiamo essere tutti parte della risoluzione del problema e non il problema".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento