meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Dom, 12/01/2025 - 14:50

data-top

domenica 12 gennaio 2025 | ore 15:00

Comune e scuole dell'Infanzia

Intesa che funziona si rinnova. L'Amministrazione comunale di Arluno ha deciso di stringere nuovamente la mano alle scuole dell'Infanzia paritarie 'Asilo Infantile di carità Milena e Donato Greppi' e 'Gattinoni' legata alla Parrocchia Cristo Re di Vanzago.
Scuole - Piccoli alunni (Foto internet)

Intesa che funziona si rinnova. L'Amministrazione comunale di Arluno ha deciso di stringere nuovamente la mano alle scuole dell'Infanzia paritarie 'Asilo Infantile di carità Milena e Donato Greppi' e 'Gattinoni' legata alla Parrocchia Cristo Re di Vanzago. L'intesa prevede un contributo economico da parte del Comune a supporto dei piccoli arlunesi che le frequentano. "Si tratta - spiega l'assessore Adriana Carnazzola - di due istituzioni fortemente radicate sul territorio , senza scopo di lucro e aperte ai bambini in età prescolare. Queste scuole svolgono un servizio di pubblico interesse e abbiamo quindi predisposto un sostegno volto al contenimento delle rette a carico delle famiglie". Auslio prezioso, quello fornito dai due istituti, dal momento che, ammette Carnazzola, "La sola nostra scuola dell'Infanzia non basterebbe a far fronte a tutte le necessità presenti sul territorio". L'intesa tra comune e istituti prevede la creazione di classi di dimensioni non inferiori a 18 alunni e non superiori a 28 e la possibilità delle scuole di instaurare scambi educativi didattici tra insegnanti di scuola primaria, asilo nido e dell'infanzia nonché l'impegno a garantire l'istituzione dei servizi pre e post scuola.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento