meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Lun, 25/11/2024 - 15:50

data-top

lunedì 25 novembre 2024 | ore 16:26

Articoli di Sara Gualdoni

Dopo anni di inverni freddi, il 2020 ha portato con sé anche la neve. Particolarmente suggestivo in queste condizioni meteorologiche è il Cimitero Monumentale.
Milano - La neve avvolge il Cimitero Monumentale (Foto Franco Gualdoni)

Dopo anni di inverni freddi, ma non nevosi, il 2020 ha portato con sé un'ultima sorpresa: la neve. Nei giorni scorsi, infatti, questa ha coperto le strade e gli edifici del nostro capoluogo, rendendo magico un celebre paesaggio di città come quello di Milano.  continua... »

Tre milioni di alberi entro il 2030. Questo l’obiettivo del progetto '​Forestami', partito lo scorso 21 novembre e rivolto, appunto, al nostro capoluogo.
Milano - Progetto 'Forestami' (Foto Franco Gualdoni)

Tre milioni di alberi entro il 2030. Questo l’obiettivo del progetto '​Forestami', partito lo scorso 21 novembre e rivolto alla città di Milano. In un periodo storico come quello attuale, dove l’inquinamento colpisce ampiamente le grandi metropoli, è importante collaborare per migliorare la qualità della vita, pulire Milano - 'Forestami' l’aria e contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici, tra cui la pandemia stessa.  continua... »

Diversi artisti si sono riuniti in una protesta pacifica davanti al Piccolo Teatro di Milano. Da mesi, infatti, non percepiscono reddito e uniti chiedono aiuto in questo momento delicato.
Milano - Protesta pacifica degli artisti (Foto Franco Gualdoni)

È domenica pomeriggio a Milano, e per tutta via Dante echeggiano le note di celebri brani del cinema. La musica proviene dal Piccolo Teatro, uno dei più importanti simboli delle arti dello spettacolo nel centro città, davanti al quale diversi artisti si sono riuniti in una protesta pacifica. Si tratta di musicisti, tecnici delle luci e del suono, attrici, insegnanti di teatro e molti altri, che da mesi non Milano - Protesta pacifica di diversi artisti percepiscono reddito e uniti chiedono aiuto in questo momento delicato. “I teatri sono chiusi, ma noi dobbiamo sopravvivere”.  continua... »